Bundesliga

Bundesliga, continuano le favole di Union Berlin e Friburgo

Due novità comandano in Bundesliga. Union Berlin e Friburgo sono attualmente al primo ed al secondo posto nel campionato tedesco e si confermano come le sorprese più liete di questo inizio di stagione europea.

Bundesliga: Union Berlin primo, Friburgo secondo

La notizia è che dopo sei giornate al primo posto in classifica non c’è il Bayern Monaco. E nemmeno al secondo. A comandare in Bundesliga c’è l’Union Berlin. La squadra della capitale tedesca vince in casa del Colonia e vola in testa da sola. A decidere l’incontro un’autorete di Hubers al terzo minuto del primo tempo. La squadra di Fischer sbaglia anche un calcio di rigore con Siebatcheu e si vede annullare il raddoppio di Becker, ma il risultato finale regala i tre punti all’Union che guarda tutti dall’alto, a quota 14.

A un punto di distanza segue il Friburgo, che nel match che ha chiuso la sesta giornata si è dovuto accontentare dello 0-0 in casa con il Borussia Monchengladbach. Con una vittoria i biancorossi sarebbero davanti all’Union Berlin, ma tanto basta per celebrare la squadra che già da anni si sta facendo largo – come dimostra la qualificazione in Europa League ottenuta nella scorsa stagione.

Share
Published by
Alberto Zamboni