Bundesliga: crolla il Bayern. Al Dortmund il derby della Ruhr

Nella 7a giornata di Bundesliga i bavaresi perdono 1-0 in casa dell'Augsburg. Con lo stesso risultato il Borussia Dortmund batte lo Schalke 04.

17/09/2022

17:36

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

La 7ª giornata di Bundesliga ha certificato la crisi in campo nazionale del Bayern Monaco. I bavaresi reduici da tre pareggi consecutivi sono stati sconfitti per 1-0 in casa dell’Augsburg. A decidere il match in favore degli uomini allenati da Enrico Maassen ci ha pensato un gol di Berisha al 59′. Per Sanè e compagni quarta partita consecutiva in campionato senza successo e la vetta si allontana. Il primo posto, al momento, è ad appannaggio del Borussia Dortmund. I giallo neri, in attesa delle gare di Union Berlino e Friburgo si sono presi la vetta della classifica di Bundesliga grazie al successo nel Derby della Ruhr contro lo Schlake 04. A fare impazzire il pubblico del Signal Iduna Park ci ha pensato un gol di Moukoko al 79′. Il Borussia Dortmund nella prima frazione di gara aveva dovuto rinunciare a Marco Reus uscito dal campo in lacrime ed in barella per un infortunio al 32′.

Bundesliga: successo esterno per l’Eintracht Francoforte

Nelle altre due gare disputate nel pomeriggio, da segnalare la vittoria dell’Eintracht Francoforte sul campo dello Stoccarda. I rossoneri si sono imposti per 3-1 grazie alle reti messe a segno da Rode, Kamada e Jakic. Inutile il gol dei padroni di casa firmato da Tomas. Parità invece tra Bayer Leverkusen e Werder Brema. Il match è terminato 1-1 in virtù dei gol realizzati da Demirbay per i padroni di casa e Veljkovic per gli ospiti.