Bundesliga, il Gladbach si impone sul Lipsia per 3-0

bundesliga

(Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)

Il Borussia Monchengladbach batte il Lipsia e raggiunge il Bayern Monaco nella classifica di Bundesliga. La squadra di Farke si impone con un netto 3-0, gli uomini di Rose trovano la terza sconfitta in campionato.

Bundesliga, Gladbach-Lipsia 3-0: raggiunto il Bayern a 12 punti

Una doppietta di Jonas Hoffman e una rete di Ramy Bensebaini permettono al Borussia Monchengladbach di battere il Lipsia con un netto 3-0 e di conquistare 3 punti con i quali raggiungono il Bayern Monaco e l’Hoffenheim a quota 12 punti in classifica – quarto posto momentaneo. A sbloccare il risultato è Hoffman al 10′, sfruttando la respinta di Gulacsi sul colpo di testa di Marcus Thuram, con un tap in facile facile. Gli ospiti vanno vicini al pareggio con Andrè Silva, ma al 35′ è ancora il centrocampista tedesco a chiudere in rete un contropiede orchestrato con l’attaccante francese, che gli serve l’assist.

Nella ripresa arriva il tris di Bensebaini, lanciato in porta da un bel filtrante alto di Stindl, sugli sviluppi di un corner. Nel finale Gulacsi nega la tripletta a Hoffman, ma al triplice fischio è Farke ad esultare. Per Rose è la seconda sconfitta consecutiva, la prima in campionato dal suo arrivo.