Bundesliga, giornata 13: Lewandowski riporta in cima il Bayern

Bundesliga tredicesima giornata

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

La giornata 13 della Bundesliga è partita venerdì sera con la sconfitta esterna del Borussia Dortmund contro l’Union Berlino per 2-1 (nonostante il gol da record di Moukoko) ed è proseguita ieri, con il programma che prevedeva tra le altre sfide, quella al vertice tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.

RE ROBERT

Il solito Robert Lewandowski si prende un carico bello pesante sulle spalle e al minuto 93, quando tutti (forse persino i suoi compagni stessi) pensavano a un pareggio, scaraventa in rete un tiro (deviato) alle spalle di Hradecky regalando tre punti preziosissimi ai suoi.

Eppure, le Aspirine erano partite alla grande con il bellissimo gol dell’ex Samp e Roma Patrick Schick al 14° minuto ma quando di fronte hai il centravanti polacco del Bayern c’è davvero poco da fare: prima del gol della vittoria di cui vi abbiamo parlato qualche riga fa, è sempre lui a siglare la rete del momentaneo pari dopo un’indecisione dell’estremo difensore avversario.

IL LIPSIA E LE ALTRE

Giornata da incorniciare per il bomber bavarese che festeggia così il premio ricevuto dalla FIFA come miglior giocatore della passata stagione.

Deludente il pomeriggio del Lipsia, che perde terreno rispetto alla testa della classifica con un pareggio a reti bianche nella gara interna contro il Colonia, agganciando però proprio il Leverkusen al secondo posto.

Vittoria in trasferta per l’Eintracht Francoforte: una rete di Ilsanker e ad un’autorete di Framberger regalano la vittoria contro l’Augsburg permettendone così il sorpasso in classifica.

Il Borussia Monchengladbach esce sconfitto dalla gara interna contro l’Hoffenheim: nonostante il vantaggio iniziale firmato da Stindl dagli 11 metri, Kramaric trova il gol del pari al minuto 75 e grazie anche al momento di follia di Thuram, che si fa espellere per uno sputo ad un avversario, l’Hoffenheim riesce a trovare anche il gol vittoria con Sessegnon.

Continua nella sua personalissima rincorsa al record negativo di tutti i tempi lo Schalke04 che, nonostante l’esonero di Baum, perde l’ennesima partita della sua stagione contro l’Arminia Bielefeld, che passa 1-0 con gol di Klos.

Le ultime due partite in programma in Bundesliga, quest’oggi, sono Friburgo-Herta Berlino (15.30) e Wolfsburg-Stoccarda (18.00).