Dopo la schiacciante vittoria del Bayern di ieri sera, è terminato il sabato di Bundesliga con alcuni risultati a sorpresa e partite molto movimentate.

L’Herta Berlino passa a Brema (1-4) contro un Werder che non sembra aver risolto i problemi con cui aveva chiuso la passata stagione.

Nello scoppiettante 2-3 tra Colonia e Hoffenheim, grande protagonista l’attaccante degli ospiti, Andrej Kramaric che non si fa mancare nulla: oltre alla tripletta con cui ha portato alla vittoria la sua squadra, anche un rigore sbagliato.

Pareggio per 1-1 tra Eintracht e Arminia Bielefeld, con gol dell’ex Milan André Silva, che ha pareggiato quello di Sokou degli ospiti.

Altra vittoria per 3-2 in trasferta per il Friburgo a Stoccarda. In vantaggio per 3-0 con gol tra gli altri di Vincenzo Grifo, subisce una parziale rimonta che porta i padroni di casa sotto di un gol a minuto 81, rendendo il finale di gara a dir poco movimentato.

Sconfitta in casa per l’Union Berlino contro l’Augusta. Al 90° il risultato è di 1-3 nonostante il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Griesbeck al 25°.

Il match clou di giornata, la gara tra Borussia Dortmund e Borussia Monchengadbach, termina con un secco 3-0 a favore dei padroni di casa, che si dimostrano più cinici degli avversari e riescono a concretizzare le occasioni avute grazie alla doppietta del solito Haaland anticipata dalla rete del giovane Reyna, talento statunitense di cui noi di CIP vi abbiamo già parlato qui.

La giornata si chiuderà domani con le ultime due gare Lipsia-Magonza (15.30) e Wolfsburg-Leverkusen (18.00).