Giovanni Reyna è nato il 13 Novembre del 2002, a Duhram, in Inghilterra.

Figlio d’arte, visto che il suo papà è l’ex calciatore della nazionale statunitense Claudio Reyna, è uno dei talenti calcistici più puri di cui possano vantarsi gli USA.

Alto 183 cm per 79 kg di peso, ha delle spiccate doti offensive che lo rendono un perfetto trequartista moderno o un’ala, date la sua capacità di saltare l’uomo e la sua visione di gioco.

Ama giocare su tutto il fronte d’attacco e, seppur essendo un destrorso, non disdegna di usare l’altro piede, rendendolo di fatto un giocatore ambidestro.

Cresciuto nella giovanili del New York City, nel 2019 viene acquistato dal Borussia Dortmund.

Il suo esordio in Bundesliga è del Gennaio 2020 quando entra a partita in corso nella vittoria per 5-3 contro l’Augusta.

In Coppa di Germania contro il Werder Brema, riesce anche ad andare in gol, risultando così il più giovane marcatore della storia della competizione.

Il ragazzo ha mostrato anche buone capacità sui calci piazzati ed una personalità fuori dal comune per un giovane della sua età che si affaccia per la prima volta al calcio europeo.

In nazionale, per ora, ha giocato in tutte le rappresentative giovanili degli USA.

Nell’UNDER 17, dove ha indossato anche la fascia da capitano, ha collezionato 18 presenze e 8 reti.

Curiosità: essendo nipote di un argentino, il giovane Reyna, potrebbe ancora ricevere una convocazione per la nazionale albiceleste.

Di lui, si sono innamorati tutti i suoi allenatori, in particolare l’ex allenatore del BvB Jorg Heinrich, in lui vede un talento maggiore anche di quello del suo connazionale Cristian Pulisic.

Per Patrick Vieira, invece, il ragazzo avrebbe delle qualità che lo avvicinerebbero molto a David Trezeguet.

Staremo a vedere. Nel frattempo, quel che è certo, è che il ragazzo di stoffa da vendere ne ha davvero in quantità…