Bundesliga: il Bayer Leverkusen vola in vetta

13/12/2020

23:06

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

C’è una squadra sola ancora imbattuta in Bundesliga, che oggi grazie all’ennesima vittoria della sua -finora- esaltante stagione, ha conquistato la vetta della classifica: stiamo parlando del Bayer Leverkusen.

Dopo le partite giocate ieri e il pareggio del Bayern Monaco contro l’Union Berlino, la squadra di Leverkusen, guidata da un ispiratissimo Bailey, batte in casa l’Hoffenheim con un roboante 4-1.

Gara subito in discesa per le Aspirine che vanno a segno per due volte con l’MVP di giornata, vale a dire il già citato Bailey. L’Hoffenheim ha un moto d’orgoglio e accorcia le distanze con Baumgartner ma, complici anche le espulsioni di Grillitsch e Posch, che lasciano gli ospiti in 9, il Bayer trova per altre due volte la via del gol prima con Wirz e poi con Alario, chiudendo definitivamente i giochi.

Lo Schalke04, dopo aver accarezzato fino alla fine il ritorno alla vittoria che manca ormai quasi da un anno, si ferma ancora una volta, pareggiando una partita che al 95° era praticamente finita.

Gli uomini di Baum, infatti, erano riusciti, nella gara esterna contro l’Augusta, a ribaltare con un gol di Raman e un altro di Boujellab l’1-0 iniziale dei padroni di casa siglato da Serdar, tenendo botta fino alla fine per cercare di ritrovare finalmente i tre punti.

Al 95° la doccia gelata arriva da un colpo di testa di Richter, servito da un delizioso cross di Gregoritsch, che con freddezza segna il gol del definitivo 2-2, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria per lo Schalke.

La classifica della Bundesliga, come detto, ha un nuovo padrone: il Bayer Leverkusen è primo, seguito dal Bayern e dal Lipsia, per un campionato che non ricordavamo così avvincente ormai da anni.

Correlati

20:54

29/01/2023

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato a DAZN durante il post partita del match contro la Fiorentina, valido per la...

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato a DAZN durante il post partita...

20:54

29/01/2023

20:44

29/01/2023

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn, prima della sfida tra Napoli-Roma. Mourinho,...

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn, prima...

20:44

29/01/2023