Bundesliga, il Bayern Monaco torna in vetta. Cade l’Union Berlino

Bundesliga, il recap di giornata: il Bayern Monaco ritorna primo. Brutta sconfitta dell'ex capolista Union Berlino.

06/11/2022

21:58

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maja Hitij, Onefootball.com)

Si è conclusa la 13ª giornata di Bundesliga. La notizia più importante è il ritorno al primo posto del Bayern Monaco, che approfitta della rovinosa caduta dell’ex capolista Union Berlino. Di seguito il recap della tredicesima giornata del campionato tedesco.

Bundesliga
(Photo by Maja Hitij, Onefootball.com)

Bundesliga, il Bayern vince e si riprende la vetta. Il Leverkusen ne fa 5 al’Union. Ok Dortmund e Lipsia

Il Bayern Monaco non sbaglia e dopo aver chiuso un perfetto girone di Champions, i bavaresi vincono 2-3 contro l’Hertha Berlino e si riprendono la vetta della classifica a quota 28 punti. Accade tutto nel primo tempo, con il Bayern in triplo vantaggio con il gol di Musiala e la doppietta di Choupo-Mouting. L’Hertha accorca con Lukebakio e Selke ma non basta.

LEGGI ANCHE: Nati Oggi: Gerd Müller, il “Bomber der Nation”

Bayern primo perché ha approfittato del clamoroso KO per 5-0 dell’Union Berlino contro il Bayer Leverkusen. Union che scivola al terzo posto a quota 26, Bayer che risale al quattordicesimo posto a 12 punti.

Al secondo posto si inserisce il Friburgo, che batte 2-0 il Colonia. I bianconeri si portano a 27 punti in classifica, a -1 dal Bayern.

Zone alte anche per il Borussia Dortmund che vince 3-0 contro il Bochum e sale al quarto posto a 25 punti in classifica. I gialloneri vincono grazie alla doppietta di Moukoko e al gol di Reyna.

Vittoria anche per l’Eintracht Francoforte che sale al quinto posto a 23 punti in classifica. Gli attuali detentori dell’Europa League battono 1-2 in rimonta l’Augsburg.

Zona europea anche per l’RB Lipsia che si porta al sesto posto a 22 punti in classifica. La squadra di Rose batte 1-3 l’Hoffenheim grazie alla doppietta di Nkunku e al gol di Olmo.

Al settimo posto si trova il Werder Brema, con i biancoverdi a quota 21 punti. Battuto 2-1 uno Schalke 04 ultimo e sempre più in crisi.

Una posizione sotto il Borussia Monchengladbach che batte 3-1 lo Stoccarda. Gladbach a quota 19 e che si prende i 3 punti con Hofmann, Thuram ed Hermann.

Infine vittoria netta del Wolfsburg che batte 0-3 il Mainz. I Lupi salgono all’undicesimo posto a 17 punti in classifica.