Bundesliga, il Borussia riprende il Klassiker al 95′. 2-2 con il Bayern

Borussia Dortmund Bayern Monaco

(Photo by INA FASSBENDER, Onefootball.com)

Nel posticipo del sabato della 9ª giornata di Bundesliga, termina 2-2 il Classico di Germania tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Al Westfalen Stadion i gialloneri bloccano i bavaresi sul pari, grazie a una rete siglata all’ultimo secondo da Modeste. In classifica entrambe le squadre sono a quota 16 punti, con il Bayern terzo e il Dortmund quarto.

Borussia Dortmund Bayern Monaco
(Photo by INA FASSBENDER, Onefootball.com)

Bundesliga, un Klassiker da urlo: il Borussia Dortmund acciuffa il pari al’ultimo secondo e stoppa il Bayern (che finisce in 10)

Non poteva che essere una partita spettacolare e piena di emozioni quella del Westfalen Stadion, dove Borussia Dortmund e Bayern Monaco hanno prodotto un 2-2 che è valso un punto a compagine. In classifica il Bayern Monaco si trova a 16 punti al terzo posto, stessa quota dei gialloneri però quarti per una peggiore differenza reti. Entrambe le squadre sono a -1 dalla coppia di testa Union Berlino e Friburgo (che hanno una partita in meno).

Al Westfalen  a passare in vantaggio è il Bayern Monaco, che trova lo 0-1 al 33′ con Goretzka. Appoggio di Musiala, il centrocampista tedesco scarica poi un destro violento dal limite dell’area che supera Meyer. Il Bayern raddoppia al 53′ della ripresa con Sané. Altro lavoro di Musiala, palla a Sané che sgancia un mancino fulmineo che vale lo 0-2 per gli ospiti.

Partita chiusa? No perché il Borussia Dortmund riesce a rientrare in corsa al 74′ grazie alla rete di Moukoko, bravo a chiudere in area una bella azione orchestrata dai gialloneri. Poi nel finale accade di tutto. Minuto 90 il Bayern finisce in dieci per il rosso a Coman e al 95′ il Dortmund la pareggia. Cross in area di Schlotterbeck, inserimento di testa di Modeste che da pochi passi buca Neuer per il 2-2 finale.