Bundesliga, il Leverkusen è in Champions. Caos per il quarto posto

Bundesliga, il Borussia Dortmund è ufficialmente secondo. Il Leverkusen torna in Champions League. Ressa quarto posto.

07/05/2022

17:32

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Si sono giocati i quattro anticipi pomeridiani del sabato della 33ª e penultima giornata di Bundesliga, con alcuni importanti verdetti nelle zone europee.

Bundesliga
(Photo by CHRISTOF STACHE, Onefootball.com)

Bundesliga, Borussia Dortmund secondo e Leverkusen terzo. é ressa per il quarto posto a una giornata dal termine

In una Bundesliga stravinta ancora dal Bayern Monaco, la 33ª giornata ha regalato altri verdetti nella zona alta. Il Borussia Dortmund chiude al secondo posto grazie alla vittoria per 1-3 sul già retrocesso Greuther Furth. Gialloneri a 66 punti in classifica. Doppietta di Brandt e gol di Passlack.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: il Borussia Dortmund punta Jovic per il dopo Haaland

Ufficiale terzo posto per il Bayer Leverkusen che torna a qualificarsi per i gironi della Champions League. Vittoria esterna per 2-4 contro l’Hoffenheim e Aspirine a 61 punti in classifica. Per il Leverkusen è decisiva la doppietta di Schick e i gol di Diaby e Alario.

Colpo dell’Union Berlino che batte in trasferta 1-4 il Friburgo. L’Union è ora sesto in classifica a 54 punti, solamente a -1 dal Friburgo quarto. Per l’Union Berlino reti di Promel, Trimmel e Becker e Schafer.

Una lotta al quarto posto tesissima, in cui è coinvolto anche l’RB Lipsia (quinto a 54 punti e in campo domani con l’Augsburg) e il Colonia, settimo a 52 punti e che spreca l’occasione dell’aggancio alla quarta piazza, perdendo 0-1 contro il Wolfsburg in casa, con rete di Gerhardt.