Connect with us

Bundesliga

Il Bayern è campione di Germania! Decimo titolo di fila, i bavaresi scrivono la storia

Published

on

Bayern Campione

Grazie al successo per 3 a 1 nel Klassiker – con le firme di Gnabry, Lewandowski e Musiala – il Bayern Monaco si porta a +12 sul Borussia Dortmund e, viste le sole tre partite rimaste fino alla fine della stagione di Bundesliga, è aritmeticamente Campione di Germania.

32esimo Meisterschale della storia per i bavaresi, decimo titolo di fila. Migliorato il proprio record nei top-5 campionati europei e, ancora una volta, dominio incontrastato per il Bayern Monaco. Un decennio d’oro che, dopo Jupp Heynches, Pep Guardiola, Carlo Ancelotti, Niko Kovac e Hans-Dieter Flick, vede Julian Nagelsmann trionfare alla guida del club più titolato di Germania.

Bayern Campione

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Bayern Campione di Germania

Un successo meritato e mai veramente in discussione. Una dolce ‘rivincita’ per Nagelsmann che ha salutato la Champions League ai quarti di finale, venendo – inaspettatamente – eliminato dal Villarreal. Prosegue, dunque, l”impero’ del Bayern Monaco in Bundesliga, con la voglia di estendere ancora la striscia vincente e, inevitabilmente, in attesa di un avversario che ‘spezzi’ il monopolio bavarese. Per ciò che concerne il Borussia, la squadra di Dortmund dopo la sconfitta odierna che laurea il Bayern ancora una volta campione, restano al secondo posto della classifica di Bundesliga con 63 punti, otto punti in più del Leverkusen terzo a tre giornate dalla fine.