Bundesliga, frena il Leverkusen. Prima gioia per lo Schalke 04

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Dopo il successo del Borussia Moenchengladbach nell’anticipo del venerdì sul Bayern Monaco, questo pomeriggio si sono disputate altre cinque gare della 19esima giornata di Bundesliga. Frena ancora il Bayer Leverkusen che non va oltre il pari interno con il Werder Brema. Continua il momento magico del Friburgo che rifila cinque gol al mal capitato Colonia. Primo successo stagionale per lo Schalke 04 che cala il poker all’Hoffenheim. Pareggio con tante emozioni tra Union Berlino e Wolfsbrug.

BAYER LEVERKUSN-WERDER BREMA  1-1

Continua il momento di crisi del Bayer Leverkusen che torna a muovere la classifica ma rinvia ancora l’appuntamento con il successo. Un solo punto conquistato nelle ultime tre giornate per le “aspirine“, dopo il pareggio interno con il Werder Brema. Il match è terminato 1-1 con i gol di Omer Toprak per gli ospiti al 52′ e il pareggio dei padroni di casa al 70′ realizzato da Patrik Schick. In classifica il Leverkusen si porta a 29 punti al terzo posto, il Werder Brema a 15 in tredicesima posizione.

(Photo by WOLFGANG RATTAY/POOL/AFP via Getty Images)

UNION BERLINO-WOLFSBRUG  2-2

Pareggio pieno di gol ed emozioni quello tra Union Berlino e Wolfsburg. Al An der Alten Försterei di Berlino termina 2-2. Ospiti in vantaggio a 10′ con il sigillo di Renato Steffen. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 29′ con Sheraldo Becker. Nella ripesa il Werder resta in dieci uomini per l’espulsione di Maximillian Arnold al 50′ e subisce la rete dello svantaggio ad opera di Robert Andrich al 54′. L’Union Berlino non riesce ad amministrare il vantaggio e viene ripreso nel punteggio al 65′ con il gol realizzato su calcio di rigore da Wout Weghorst al 65′. In classifica, in attesa della partita del Dortmund, l’Union e Werder sono appaiati al quarto posto con 25 punti.

(Photo by JOHN MACDOUGALL/AFP via Getty Images)

FRIBURGO-COLONIA  5-0

Continua il momento d’oro degli uomini di Christian Streich, giunti alla quinta vittoria consecutiva in Bundesliga. Oggi a farne le spese è stato il Colonia, travolto 5-0. Le reti che hanno deciso il match portano le firme di Erdemin Demirovic al 18′, la doppietta di Nicolas Hofler tra il 39′ e il 79′ e i gol di Rolland Sallai al 59′ e Philipp Lienhart al 69′. Il Friburgo in classifica vola a 23 punti. Il Colonia, invece, resta a 11 punti con una salvezza ancora tutta da conquistare.

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

MAGONZA-EINTRACHT FRANCOFORTE  0-2

Con un gol per tempo di Andre Silva, entrambi su calcio di rigore, l’Eintracht Francoforte liquida il Magonza. All’Opel Arena termina 2-0 in favore degli ospiti. La squadra di Adolf Hutter grazie al successo odierno sale a 23 punti in classifica, il Magonza invece è ultimo, scavalcato anche dallo Schalke 04 con soli 6 punti conquistati sino a questo momento in Bundesliga.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

SCHALKE 04-HOFFENHEIM  4-0

Termina l’incredibile serie negativa dello Schalke 04 che dopo quasi un intero anno solare riesce a vincere una partita in Bundesliga. Sulla panchina dei tedeschi si sono avvicendati numerosi allenatori in questi mesi, ad ottenere il primo successo è stato Christian Gross, in carica da meno di quindici giorni. Mattatore di giornata è stato l’americano Matthew Hoppe autore di una tripletta al 42′, 57′ 63′. La rete del definitivo 4-0 è stata realizzata da Amine Harit all’80’. In classifica lo Schalke 04 abbandona l’ultimo posto, adesso è penultimo con 7 punti. Brutta battuta d’arresto per l’Hoffenheim che resta fermo a 15 punti e rischia di essere risucchiato in zona retrocessione.

(Photo by Lars Baron/Getty Images)