Buon Natale dalla Redazione di Calcio In Pillole

. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Siamo solo una start-up, siamo solo ragazzini cresciuti con un tesserino nella tasca, tanta esperienza alle spalle ed un mare di entusiasmo nel cuore. Abbiamo voglia, abbiamo fame, abbiamo passione. Non abbiamo la pretesa di raccontare verità assolute, sappiamo che il calcio non è una scienza esatta e al di là del risultato quasi tutto è discutibile e senza controprova. Il calcio è così, signore e signori, è un gioco e va raccontato come tale. Ed è quello che noi vogliamo fare, perché sì, il calcio è un gioco, ma raccontarlo è una cosa seria.

E’ il nostro primo Natale e siamo contenti di poterlo festeggiare, virtualmente, insieme a Voi. Abbiamo riscontrato in questi primi mesi della nostra vita un successo inaspettato e non possiamo fare altro che ringraziarVi. La nostra speranza è quella che il nostro lavoro quotidiano possa aiutarVi a vivere il calcio per quello che è: un’emozione. Un’emozione che andrebbe vissuta in un abbraccio di gioia ad uno sconosciuto sugli spalti di uno stadio. Un’emozione che andrebbe vissuta gridando faccia a faccia con un tuo amico al gol della tua squadra del cuore.

Emozioni sempre e comunque strozzate in gola quest’anno: anche il più bel gol non ha lo stesso valore senza quelle facce felici sugli spalti che fanno da sfondo; anche la rimonta più assurda non ha lo stesso sapore senza le grida di gioia al fischio finale. Il vero calcio non corre nel campo, ma gioisce, soffre e spera sugli spalti. Il calcio siete Voi e siamo noi ed il più bel regalo che potremmo trovare sotto l’albero sarà la speranza di ritrovarci nel 2021 di nuovo a gioire, soffrire e sperare sugli spalti tutti insieme, tutti vicini, tutti uniti.

Come non mai.

Tanti auguri di Buon Natale dalla Redazione di CalcioInPillole.com.