Cagliari, Di Francesco: “Dobbiamo migliorare in fase offensiva”

Di Francesco

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dopo il pareggio nell’ultimo turno di campionato, il Cagliari domani alle 15.00 riceverà la visita dell’Udinese. Alla vigilia del match contro i friulani, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Cagliari, Eusebio Di Francesco. Ecco le sue dichiarazioni:

Quella di domani è una partita che cercheremo di vincere, cercheremo di portare a casa il risultato con intelligenza ed equilibrio. Il fatto che a Parma abbiamo concesso poco agli avversari è un ottimo punto di partenza”.

È normale che dovremo migliorare nella fase offensiva, mercoledì siamo stati meno brillanti in questo senso. È anche vero che nel secondo tempo siamo cresciuti, potevamo fare meglio, sviluppare meglio anche per quello che è il mio credo calcistico. L’obiettivo principale era non subire gol e siamo stati attenti, bravi ed equilibrati. Ora, però, è arrivato il momento di andare nuovamente in rete, è importante per poter vincere le partite”.

“Joao Pedro magari è stato meno brillante rispetto a quanto ci ha fatto vedere nelle partite precedenti ma è sempre un giocatore che da un momento all’altro si può illuminare. È importante e se guardate i suoi numeri potete notare che fisicamente sta lavorando tanto e io non posso che esserne contento. È cresciuto tanto nel suo ruolo, anche dal punto di vista dell’atteggiamento generale”.

A livello di prestazione posso dire che il Cagliari è cresciuto tanto nonostante l’assenza nelle ultime settimane di alcune dei giocatori più rappresentativi. Abbiamo fatto dei grandi passi in avanti mettendo in campo i giovani, facendoli crescere e migliorare”.

La squadra è cresciuta tanto dal punto di vista dell’identità. Non sempre si riesce ad esprimerla al meglio in campo perché la partita è sempre diversa rispetto all’idea che avevi in mente. In generale i ragazzi fanno le cose con maggiore convinzione e con più voglia di mettersi in gioco. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna ma sono convinto che alla lunga, quei punti che abbiamo perso li andremo a riprendere”.