Cagliari, Joao Pedro ai saluti: il Fenerbahce spinge, fumata bianca vicina

Il Cagliari e la Serie A dicono addio a Joao Pedro. L'italo brasiliano lascerà l'Italia per approdare in Turchia, dove lo aspetta il Fenerbahce.

15/07/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Joao Pedro ha il destino lontano da Cagliari e dall’Italia. Soprattutto dopo la retrocessione in Serie B, l’italo brasiliano si è trovato davanti ad un0unica strada, ossia quella della partenza. Prima la Salernitana, poi il Torino hanno corteggiato Joao Pedro che alla fine invece volerà lontano dalla nostra penisola, in Turchia. Lo aspetta il Fenerbahce che nella giornata di ieri ha trovato l’accordo totale con il giocatore.

Cagliari, Joao Pedro al passo d’addio: la Turchia lo aspetta

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Fenerbahce avrebbe veramente chiuso per l’arrivo di Joao Pedro in Turchia. L’italo brasiliano lascerà il Cagliari e l’Italia, dopo essere stato vicino ad alcune squadre del nostro campionato. Nello scorso gennaio ci aveva provato la Fiorentina, poi dopo la retrocessione del Cagliari, la Salernitana, il Monza e il Torino hanno contattato il Cagliari, ma senza affondare il colpo. Alla fine chiuderanno i turchi la trattativa sulla base di 6 milioni e mezzo di euro. Il giocatore stesso ha spinto molto per arrivare in Turchia, presumibilmente stanco per i numerosi dietrofront delle squadre italiani. La fumata bianca sulla trattativa arriverà nelle prossime ore con le società che stanno limando gli ultimi dettagli. Sabato giorno di visite mediche per Joao Pedro.

LEGGI ANCHE: Mercato Serie B, ufficiale: Chichizola al Parma e El Kaouakibi al Benevento

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

17:28

09/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

17:27

09/08/2022