Radja Nainggolan resta l’obiettivo numero uno del Cagliari per il centrocampo. Ma serve il sì dell’Inter.

Ai microfoni dell’Ansa, il direttore sportivo del club sardo Pierluigi Carta ha dichiarato a riguardo:“Sarà una trattativa che magari può risolversi negli ultimi giorni, ma non dipende solo da noi. La squadra va puntellata e cercheremo di centrare tutti i nostri obiettivi, ma sarà una settimana dura”.

Per il centrocampista belga si tratterebbe del terzo ritorno in Sardegna, dopo aver già vestito la maglia rossoblu dal 2010 al 2014, realizzando 6 gol in 137 presenza; e di nuovo la scorsa stagione, in prestito dall’Inter.
Il centrocampista classe 88 è stato protagonista di un’ottima stagione, specialmente nella prima parte, dove i sardi sono stati a lungo in lotta per un piazzamento europeo, e ha concluso l’annata in Sardegna con 6 gol in 29 presenze.

Numeri che hanno convinto la dirigenza degli isolani a dare il massimo per riportarlo a Cagliari, dopo la fine del prestito e conseguente ritorno all’Inter.
E sarà proprio l’Inter a decidere cosa farne di lui: all’inizio sembrava dovesse essere ai margini del progetto di Antonio Conte, ma sabato contro la Fiorentina è sceso in campo, effettuando una buona prestazione.
Se la dirigenza nerazzura dovesse decidere di tenerlo, per il Cagliari ci sarebbe ben poco da fare, come dichiarato dallo stesso ds Carta.