Cagliari-Verona, Barak e Lasagna piegano i rossoblù che ora rischiano

(Copyright: xAlessandroxTocco/LaPressex)

Il Verona espugna la Sardegna Arena grazie alle reti di Barak e Lasagna. I gialloblù hanno interrotto il filotto negativo che li vedeva sconfitti da tre partite consecutive. I Mastini non hanno un obiettivo preciso in questo momento: la mano di Juric si è vista, la stagione è stata positiva e la salvezza è in tasca da tanto tempo. Dire Europa League è utopia, magari l’anno prossimo, con i giusti acquisti, potrebbe diventare un traguardo raggiungibile.

La prima frazione di gioco è finita a reti inviolate, ma non per questo scarna di episodi significativi, complice la grande intensità con cui le due compagini si sono approcciate alla gara. Dopo il tè, però, su assist di Miguel Veloso, il mancino di Barak imbuca il pallone nell’angolino basso e fa 1 a 0. Al novantottesimo, dopo un recupero rocambolesco che ha visto espellere Juric per proteste, la rete di Lasagna blinda la vittoria.

Il Cagliari non ha estratto nulla dalla sua produzione offensiva e l’ennesima sconfitta è stata inevitabile. Adesso la retrocessione appare quasi certa. Infatti i rossoblù anche con il cambio di allenatore non sono riusciti a lasciarsi alle spalle il naufragio del progetto Di Francesco. Semplici era partito bene, ma adesso sta seguendo le orme del suo predecessore. Per tirarsi fuori dalle sabbie mobili serve un’impresa.