Calcio estero parade: il Brest viaggia da big, risultati folli in Bundes

La settimana di calcio estero ci ha regalato partite surreali e grandi protagonisti. Mentre in Francia ci sono piccole che fanno prove da big, in Germania il Bayern Monaco ha avuto la meglio sul Borussia Dortmund, anche se nonè stato il risultato più clamoroso del weekend.

LA PARTITA DEL GIORNO

Largo spazio al Klassiker in Bundesliga, segnato ovviamente dalle reti di Lewandowski e Haaland. Ad avere la meglio alla fine è stato il Bayern Monaco per 3-2, con tante polemiche da parte dei giocatori del Borussia sull’arbitraggio della partita per un rigore non concesso. Nonostante tutto la partita non ha deluso le aspettative e ha permesso ai bavaresi di allungare nella corsa al titolo.

LA SQUADRA TOP

In Francia il vero ruolino di marcia da top club è quello del Brest: i ragazzi di Der Zakarian hanno battuto il Marsiglia, conquistando la quinta vittoria consecutiva in campionato. Numeri da vera grande per la sorpresa più grande del calcio francese che sta macinando punti su punti fino ad arrivare alla metà della classifica.

LA SQUADRA FLOP

Alla sesta sconfitta consecutiva il titolo di flop scatta in automatico: in Olanda non c’è pace per il piccolo Sittard, sconfitto anche dal Feyenoord per 5-0. I punti conquistati in campionato al momento sono soltanto 9 ma balza agli occhi soprattutto il dato sui gol subiti, 39 in 15 giornate disputate,

IL TOP PLAYER

Anche se il suo Bordeaux resta sul fondo della classifica, Alberth Elis sembra inarrestabile: l’attaccante classe ’96 ha già segnato 5 gol in 9 partite giocate in questo campionato al suo primo anno in Ligue 1, risultati incredibili per un giovane come lui che è diventato l’assoluto trascinatore della sua squadra.

LA FOTO DEL GIORNO

Non è soltanto la foto, ma proprio il risultato a essere incredibile: al Friburgo basta appena un tempo di gioco per spazzare via il Borussia Monchengladbach, battuto per 6-0. Una partita da capogiro per tutti gli amanti della Bundesliga che hanno assistito ai 45 minuti più surreali degli ultimi anni.