Ødegaard, Arsenal

(Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

L’Arsenal ha annunciato il trasferimento di Martin Odegaard. Il talento norvegese classe ’98 si è trasferito dal Real Madrid in prestito secco fino al termine della stagione. Scelta la maglia numero 11. Queste le sue prime dichiarazioni: “Sin da quando sono bambino guardavo le partite di Premier League. Penso sia il campionato più importante al mondo ed è sempre stato un sogno per me giocarci. Mi è sempre piaciuto lo stile di gioco dell’Arsenal e tutto ciò che circonda il club. È un sogno che diventa realtà sotto molti aspetti”.

Queste, invece, le parole del tecnico Mikel Arteta“È fantastico aver convinto Martin, è un giocatore che tutti conosciamo molto bene e, sebbene sia ancora giovane, gioca da tempo ai massimi livelli. Martin ci fornirà maggiori soluzioni offensive, siamo tutti entusiasti di integrarlo nel nostro progetto”.

Il commento del direttore sportivo Edu Gaspar: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Martin. Vorrei ringraziare il Real Madrid e i rappresentanti di Martin per la loro collaborazione nel realizzare questo trasferimento. Martin è un talento eccezionale e stiamo rafforzando la nostra rosa introducendo un entusiasmante giocatore offensivo”.