Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Atalanta, pronta la rivoluzione estiva: Muriel e Ilicic in uscita

Published

on

Calciomercato Atalanta

A prescindere dal finale di stagione, l’Atalanta è pronta a fare la rivoluzione in casa nel prossimo calciomercato. Quest’anno non è andato come Gasperini sperava, forse anche per via dell’avvento della nuova proprietà americana. Proprio per via di quest’ultimo aspetto, la Dea è pronta ad aprire un nuovo ciclo e alzare il livello, come detto da Percassi, a partire dalle operazioni sul mercato. Come riporta Tmw, molti giocatori sono sul piede di partenza. I due principali indiziati, al momento, sarebbero Ilicic e Muriel.

Calciomercato Atalanta, perché Muriel può partire

Giusto ieri, Luis Muriel ha compiuto 31 anni, e per il mondo del calcio non si è più dei ragazzini, anzi. Il suo contratto lo lega all’Atalanta fino al 2023, e per evitare di perderlo a zero, la Dea potrebbe decidere di anticipare la sua uscita. Già questo inverno erano venute fuori diverse indiscrezioni di mercato, che vedevano il colombiano lontano da Bergamo. La Juventus, su tutte, era l’interessata principale. Chissà che non possa pensarci ancora, magari da usare come arma a partita in corso per la prossima stagione. Intanto l’Atalanta fa il prezzo di Muriel. Serviranno tra i 15 e i 20 milioni di euro per portarlo via da Bergamo.

Ilicic, situazione più complessa

Calciomercato Atalanta

(Photo by Getty Images)

Non è semplice, invece, la situazione che riguarda Josip Ilicic. I problemi personali lo attanagliano, ed è da gennaio che l’attaccante non mette piede in campo. Lo sloveno ha già 34 anni, e alla fine della stagione in corso avrà ancora un anno di contratto con gli orobici. In attesa di avere sviluppi, si spera positivi, sulla questione personale, Ilicic potrebbe salutare anticipatamente la Dea. Resta solo da capire a che cifra e chi si potrà presentare alla porta dell’Atalanta per Josip.