Calciomercato Barcellona: i blaugrana puntano Mahrez per l’estate

Il Barcellona pensa a Riyad Mahrez del Manchester City per rinforzare la squadra a disposizione di Xavi nella prossima stagione.

25/04/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

È sempre calciomercato in casa Barcellona. I blaugrana non stanno vivendo un momento felice in Liga. Sono reduci da due sconfitte interne consecutive contro squadre come Cadice e Rayo Vallecano alle quali si aggiunge l’eliminazione in Europa League subita per mano dell’Eintracht Francoforte. In campionato la qualificazione alla prossima Champions League non dovrebbe essere messa in discussione nelle ultime giornate, ma il club catalano vuole ritornare a competere per il titolo già dalla prossima stagione. Per questo motivo la dirigenza del Barcellona sta iniziando a programmare la prossima campagna acquisti del calciomercato estivo.

Calciomercato Barcellona
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Calciomercato Barcellona: l’obiettivo è Mahrez

Stando a ciò che ci riferisce il nostro collaboratore Ekrem Konur, il Barcellona ha individuato in Riyad Mahrez il rinforzo giusto per la prossima stagione. L’algerino è attualmente in forza al Manchester City e il suo contratto con la squadra allenata da Pep Guardiola scade il prossimo 30 giugno 2023. I catalani vorrebbero provare il colpaccio e regalare a Xavi uno dei giocatori più importanti dell’intero panorama calcistico mondiale. Il valore di mercato di Mahrez al momento si aggira intorno ai 40 milioni di euro e il Barcellona sta studiando il modo per arrivare all’algerino e portarlo in Catalogna. In tal senso si attendono aggiornamenti già nelle prossime settimane, immediatamente dopo la fine della stagione dei bluagrana e del Manchester City. I Citizens sono ancora impegnati nella lotta per la conquista della Premier League, in un appassionante testa a testa con il Liverpool. Inoltre gli inglesi sono attesi dalla doppia semifinale di Champions League contro il Real Madrid.