Connect with us

Calciomercato Estero

Calciomercato Barcellona, Xavi su Torre: “E’ un talento naturale”

Published

on

Calciomercato Barcellona

Il Barcellona di Xavi Hernandez punta ai giovani e lo dimostra anche il più recente acquisto sul calciomercato, ovvero il 18enne Pablo Torre del Racing Santander. Interrogato sul suo arrivo, il tecnico dei blaugrana ha parlato in conferenza stampa del profilo del giovane giocatore, alla vigilia del match de LaLiga contro l’Elche, in programma domani.

Barcellona, Xavi parla del nuovo acquisto di calciomercato Pablo Torre

“E’ un profilo da Barcellona, quello di Pablo Torre. Lo abbiamo seguito, è un talento naturale. Può giocare come ala, utilizza entrambi i piedi, ha un ottimo ultimo passaggio e tira bene i calci piazzati. E’ molto giovane, ha la possibilità e capacità di giocare per il Barcellona per anni, ma dipenderà da lui e la sua mentalità”, riporta Sport.es.

Dal punto di vista umano, poi Xavi ha detto che Torre è “un ragazzo umile, proveniente da una famiglia di calcio (suo padre era un calciatore). E’ un grande acquisto di calciomercato per il Barcellona sia per il presente che per il futuro. Avrà possibilità in prima squadra, ma come Abde e Jutglà. Quando non giocherà andrà nella squadra delle riserve. Sono stato onesto con Pablo Torre. Non sono qui per ingannare nessuno. Gli ho spiegato il nostro progetto”.