Calciomercato, Cavani valuta il futuro: Boca Juniors o Inter Miami?

Cavani sarà uno dei protagonisti della prossima finestra di calciomercato: il Boca Juniors e l'Inter Miami provano il colpo a parametro 0.

14/04/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

A giugno 2022  il contratto che lega Edinson Cavani al Manchester United perderà di validità e, a pochi mesi di distanza, il futuro del centravanti ex Napoli è ancora totalmente incerto. Secondo quanto filtra però dall’estero, l’uruguaiano sta vagliando l’idea di cambiare continente, ascoltando le offerte di Boca Juniors e Inter Miami, accendendo così il calciomercato sudamericano e statunitense.

cavani
(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Calciomercato: Cavani tra Argentina e Stati Uniti

Come riportato dal portale spagnolo Todofichajes infatti, el Matador avrebbe una proposta superiore dal club americano di David Beckham, ma la sua volontà di riabbracciare il Sudamerica potrebbe pesare sulla scelta finale. Nelle scorse settimane si è anche parlato di un suo approdo ne LaLiga, ma a 35 anni Cavani valuta l’ipotesi di cominciare un’ultima esperienza che lo accompagni alla conclusione della propria carriera.

LEGGI ANCHE: Nati oggi: Nicola Berti, perno dell’Italia anni Novanta

Il Boca Juniors su Cavani per vincere tutto

Boca
(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Il direttore sportivo del Boca Juniors, Juan Román Riquelme, sta conducendo le trattative direttamente con il giocatore, per provare a convincerlo ad unirsi al nuovo progetto. Il club Xeneizes aspira a conquistare sia il titolo di Superliga Argentina che la Copa Libertadores, e senza dubbio l’arrivo del nazionale Charrúa darebbe loro un salto di qualità dal punto di vista offensivo. In ogni caso Cavani spera di finire nel migliore dei modi la sua avventura al Manchester United, e solo dopo aver salutato l’Old Trafford prenderà una decisione sul suo futuro.