Calciomercato, definite le date della sessione estiva ed invernale

Il Consiglio Federale dispone le date per la prossima sessione di calciomercato che avverrà questa estate e poi nel gennaio del 2023.

18/05/2022

16:42

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

E’ sempre tempo di calciomercato, in Italia ed all’estero. Ma le ufficialità delle trattative, con il deposito dei contratti nella sede della Lega Serie A, possono essere effettuati solamente in certi lassi temporali, oltre i quali i giocatori non possono essere acquistati. La stagione 2021/22 si sta per concludere, con le ultime partite del campionato che si svolgeranno in questo weekend: lotta Scudetto più viva che mai con il Milan netto favorito per la vittoria finale, mentre l’Inter insegue a -2. Juventus e Napoli sono già qualificate alla prossima Champions League, così come la Lazio all’Europa League. E’ lotta a tre per un altro posto tra Roma, Fiorentina ed Atalanta per un posto nella seconda competizione europea, mentre la settima andrà in Conference League e l’ottava sarà fuori da tutto.

FIGC, decise le date del calciomercato in Italia

Il Consiglio Federale ha votato all’unanimità i termini di tesseramento per la prossima stagione agonistica, stabilendo le date della campagna trasferimenti da venerdì 1 luglio a giovedì 1 settembre 2022 per la sessione estiva e da lunedì 2 gennaio a martedì 31 gennaio 2023 per la sessione invernale.

Correlati

12:45

26/06/2022

Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, ha parlato del mercato e della convinzione che Galliani e Berlusconi mettano a segno colpi...

Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, ha parlato del mercato e della convinzione che...

12:45

26/06/2022

Il Milan lavora anche sul mercato interno. In particolare, sul rinnovo di Rafael Leao, trascinatore  capocannoniere del Milan...

Il Milan lavora anche sul mercato interno. In particolare, sul rinnovo di Rafael...