Calciomercato Fiorentina, c’è l’idea Origi per l’attacco

22/12/2020

11:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Clive Mason/Getty Images)

Dopo aver tentato un primo approccio con la Lazio per Caicedo, nome nuovo per i gol della Fiorentina è quello di Divock Origi. Il venticinquenne belga potrebbe essere promesso sposo della Viola, dopo aver trovato sempre meno spazio nell’attacco del Liverpool di Klopp.

Se è vero che con i Reds ha vinto praticamente tutto nell’ultimo anno, è anche lampante come sia difficile scavalcare nelle gerarchie i vari Salah, Manè e Firmino. Anche Minamino e Shaqiri sembrano stargli davanti nelle rotazioni, e Origi potrebbe dunque cercare altrove maggior fortuna.

Un attaccante che possa dare una scossa alle sorti offensive della Fiorentina è un tassello fondamentale nei progetti di ripartenza della squadra di Cesare Prandelli. Solo Parma, Genoa e Crotone hanno fatto peggio delle 13 reti in altrettante partite dei toscani.

Se arriverà Origi partirà qualcuno

Difficilmente arriverà qualche nuovo innesto se non si riuscirà a fare spazio in reparto. La scelta del sacrificabile potrebbe ricadere su uno fra Cutrone e Kouame, che contando sulla giovane età possono ancora sperare di attrarre interessi e mercato. Non è da escludere che entrambi vadano via da Firenze, anche perché sono già entrati nel mirino di alcune squadre.

(Copyright: Ettore Griffoni)

Sull’ex Genoa in particolare è vigile il Crystal Palace, che dopo averlo osservato già la scorsa stagione, avrebbe fatto pervenire una prima offerta ufficiale alla Fiorentina. In passato anche la Roma aveva mostrato il proprio interessamento per l’ivoriano, ma l’affondo degli inglesi è al momento il più concreto.

Ciò che è sempre più probabile è l’avvicendamento di qualche nome nell’attacco della Viola, sperando che con dei nuovi profili possa arrivare anche il tanto agognato cambio di passo.

Correlati

19:00

19/08/2022

Ancora una tegola in casa Juventus. Massimiliano Allegri dovrà molto probabilmente rinunciare ad una pedina molto importante...

Ancora una tegola in casa Juventus. Massimiliano Allegri dovrà molto probabilmente...

19:00

19/08/2022

Non si ferma il mercato in entrata del Napoli. pochi minuti fa il club del patron Aurelio De Laurentiis, tramite una nota...

Non si ferma il mercato in entrata del Napoli. pochi minuti fa il club del patron...

18:38

19/08/2022