Calciomercato Fiorentina, Terzic può partire. Interessa Parisi

La Fiorentina è al lavoro per la prossima stagione. Dopo il settimo posto conquistato in campionato e la qualificazione alla Conference League, i Viola cercano rinforzi in fase di mercato per migliorare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano.

Calciomercato Fiorentina
(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Calciomercato Fiorentina, cambi sulle fasce. Out Terzic, piace Parisi dell’Empoli

Come riferito da il Corriere dello Sport – Stadio, il lavoro della società toscana è focalizzato anche sulle corsie laterali del reparto difensivo. Gli unici certi di restare sono ovviamente Capitan Cristiano Biraghi a sinistra e Lorenzo Venuti sulla fascia destra.

Sempre sull’out destro Alvaro Odriozola è in prestito dal Real Madrid a titolo temporaneo e al momento non c’è margine per cui i Viola possano sostenere il prezzo del giocatore spagnolo, che rienterà ai Blancos dal 1 luglio.

Infine a sinistra c’è Aleksa Terzic. Il terzino serbo classe 1999 è rientrato dal prestito dall’Empoli nella scorsa stagione (in Serie B), ma in questa annata non ha trovato molto spazio tra le fila dei Viola.

Solo 14 presenze in Serie A per un totale di 261 minuti giocati e con una sola presenza da titolare per 90 minuti, in occasione del match di campionato contro l’Hella Verona del 22 dicembre 2021, partita in cui Terzic ha servito l’unico assist stagionale.

Così i Viola cercano un profilo interessante per colmare almeno un vuoto sulle fasce. Il nome sulla lista della Fiorentina è quello di Fabiano Parisi, terzino sinistro dell’Empoli classe 2000 autore di una stagione di alto livello.

Con il contratto in scadenza nel giugno 2023, la società Viola potrebbe affondare il colpo per il talento dlla squadra di Andreazzoli.