Nkunku strizza l’occhio al PSG: “Parigi è casa mia”

L'attaccante del Lipsia Christopher Nkunku non esclude un ritorno al Paris Saint Germain nella prossima stagione.

29/05/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Christopher Nkunku è reduce da una stagione straordinaria con la maglia del Lipsia in Bundesliga. Con il club di proprietà della Red Bull il francese ha realizzato 35 gol in 51 presenze fra tutte le competizioni ed ha vinto la Dfb Pokal nella finale contro il Friburgo. Prestazioni queste che non sono di certo passate inosservate in Francia, visto che Didier Deschamps lo ha convocato con la nazionale francese. Proprio dal ritiro dei Blues, Nkunku non ha chiuso le porte ad un suo possibile ritorno al Paris Saint Germain. Il club parigino è la squadra che lo ha cresciuto e lanciato nel grande calcio prima di cederlo al Lipsia nel 2019 per 13 milioni di euro. Al momento il contratto di Nkunku con il club tedesco è in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 ed il suo valore di mercato è nettamente aumentato sino ad arrivare ai 65 milioni di euro riportati dal famoso sito Transfermarkt. Di seguito ecco le dichiarazioni del classe 1994 su un suo possibile ritorno in Francia al PSG.

Nkunku
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Nkunku: “Non mi precludo alcuna possibilità”

“È inutile negarlo io ho sempre detto che Parigi è casa mia ed il Paris Saint Germain è senza dubbio il club del mio cuore. Con loro ho fatto tutta la trafila delle giovanili sino ad arrivare alla prima squadra, è grazie a loro se sono riuscito a diventare un calciatore professionista. Il legame che mi lega a quell’ambiente e quei colori è un legame forte”.

“Non so cosa succederà nel mio futuro. Io sicuramente non mi precludo alcuna possibilità compresa quella di ritornare al Paris Saint Germain. Staremo a vedere quello che accadrà perché nel calcio tutto è possibile”.

Calciomercato Estero

I nerazzurri non pensano solo agli acquisti, ma anche alle cessioni. Un possibile partente in casa Inter è Valentino Lazaro....

I nerazzurri non pensano solo agli acquisti, ma anche alle cessioni. Un possibile...

14:00

25/06/2022

Primo colpo di mercato di calibro internazionale per il Nottingham Forest in vista della prossima stagione di Premier League. La...

Primo colpo di mercato di calibro internazionale per il Nottingham Forest in vista...

13:45

25/06/2022