Trasferimenti, il Chelsea spende più tutti: nella Top 20 tre italiane

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Tre club di Premier League dominano la classifica dei trasferimenti internazionali di calciatori per ciò che riguarda l’anno 2020. Il “Global Transfer Market Report”, è uno studio che si occupa di analizzare il mercato dei trasferimenti internazionali nell’anno che si è appena concluso, ha stilato la classifica dei club che hanno speso di più in trasferimenti internazionali durante il 2020. Lo studio si riferisce ai trasferimenti internazionali. Dunque, non sono incluse le operazioni che riguardano giocatori che si sono trasferiti da un club a un altro della stessa federazione.

Senza riportare le cifre ufficiali, per la prima volta, l’organo di governo del calcio mondiale ha stilato nella sua analisi la classifica delle società che hanno investito di più. La società che ha investito di più nel 2020 è stata il Chelsea, seguita da Manchester United e Manchester City. Nella classifica stilata, vi sono anche tre italiane: Juventus, Napoli e Inter. In generale, domina la Premier League, con ben 7 squadre nelle prime 11 posizioni della graduatoria.

Per ciò che riguarda il Chelsea, pesano gli acquisti dei vari Werner, Ziyech e Havertz. Ecco nel dettaglio la Top 20 completa:

  1. Chelsea (ING)
  2. Manchester United (ING)
  3. Manchester City (ING)
  4. Barcellona (SPA)
  5. Juventus (ITA)
  6. Leeds United (ING)
  7. Tottenham (ING)
  8. Benfica (POR)
  9. Napoli (ITA)
  10. Wolverhampton (ING)
  11. Arsenal (ING)
  12. Bayern Monaco (GER)
  13. Atletico Madrid (SPA)
  14. Paris Saint Germain (FRA)
  15. Inter (ITA)
  16. Borussia Dortmund (GER)
  17. Lipsia (GER)
  18. Lione (FRA)
  19. Bayer Leverkusen (GER)
  20. Leicester City (ING)