Lione, Depay e Aouar alla ricerca di club più prestigiosi

18/01/2021

18:31

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PHILIPPE DESMAZES/AFP via Getty Images)

Memphis Depay e Houssem Aouar sono due dei pezzi pregiati del mercato. I calciatori in forza al Lione in Ligue 1, hanno voglia di cambiare aria, sono entrambi alla ricerca di una nuova avventura, come confermato dallo stesso Depay in un’intervista a Canal +: “Io e Aouar sappiamo di giocare per un club molto grande, ma vogliamo andare in uno dei primi tre club del mondo. Giocare per un top club ti migliora, questo discorso vale sia per me che per il mio attuale compagno di squadra”.

Il giocatore olandese è stato molto vicino al trasferimento al Barcellona durante lo scorso mercato estivo. Alla fine l’operazione è saltata anche per via dei problemi economici che hanno investito il mondo del calcio per la pandemia di coronavirus. Depay dopo non aver fatto bene con la maglia del Manchester United si è rilanciato alla grande con quella del Lione ed ora punta ad una nuova avventura.

Discorso diverso invece per il francese. Il centrocampista classe 1998, è considerato all’unanimità dagli addetti ai lavori come uno dei prospetti più forti della sue generazione. In carriera, Aouar, ha sempre vestito la maglia del Lione. Nelle scorse settimane era stato avvicinato alla Juventus, negli ultimi giorni, invece, la squadra che sembra si stai muovendo più concretamente è l’Arsenal.

Entrambi prima di lasciare il Lione sognano di vincere il titolo, come sottolineato dallo stesso Depay: “Significherebbe tutto per me vincere il titolo di Ligue 1 con Houssem Aouar, la squadra e il presidente”.

Calciomercato

Mentre Julian Alvarez incanta le folle del Monumental, un osservatore del Milan, inviato a Buenos Aires prende nota. I rossoneri...

Mentre Julian Alvarez incanta le folle del Monumental, un osservatore del Milan,...

10:16

20/10/2021

Chiusa la finestra estiva di calciomercato, ogni appassionato di calcio è abituato a pensare che i migliori giocatori del...

Chiusa la finestra estiva di calciomercato, ogni appassionato di calcio è abituato...

17:20

19/10/2021