Calciomercato Inter: contatti continui per Dybala, ma Paulo non ha fretta

Si muove qualcosa per Paulo Dybala all'Inter: i contatti, seppur indiretti, sono costanti. L'argentino vuole decidere con calma.

12/04/2022

09:20

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il calciomercato dell’Inter è pronto ad infiammarsi dopo la fine di questa pazza stagione di Serie A. Mentre i nerazzurri vincono contro il Verona, e tornano favoriti nella corsa Scudetto, Marotta & Co lavorano ai colpi in entrata in vista della prossima stagione. Il nome che risuona più frequentemente nella testa della dirigenza dell’Inter non può non essere quello di Paulo Dybala. L’argentino non rinnoverà il suo contratto da 7,3 milioni netti con la Juventus. La società nerazzurra ci proverà fino all’ultimo a cogliere l’occasione di ingaggiare la Joya a parametro zero. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i contatti tra le parti ci sono, seppur indiretti, ma sono costanti. L’Inter si è fatta avanti da tempo, e non ha intenzione di mollare il colpo.

Dybala Inter
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dybala-Inter: la situazione dell’attacco nerazzurro è incerta

La fretta di chiudere non c’è, né da una parte, né dall’altra. L’Inter vuole terminare con calma il rush finale di stagione, e Dybala vuole prendersi il suo tempo per pensare al futuro. I contatti, però, filtrati da intermediari, sono costanti. L’offerta nerazzurra non c’è stata ancora presentata, ma la società è viva e segue il giocatore con assiduità. Marotta & Co dovranno prima risolvere la questione Sanchez, che è in uscita e va piazzato. Ad ora per il cileno c’è solo un’offerta del River Plate. C’è poi la questione Lautaro, che non è in vendita ma in caso di offerta irrinunciabile potrebbe partire (Tottenham forte su di lui). Insomma, la situazione nell’attacco dell’Inter è tutta da definire. Ad oggi, senza uscite, l’Inter non ha spazio per poter offrire un contratto sostanzioso a Paulo Dybala. Servirà vendere per rinfoltire le casse.

Il futuro di Paulo si deciderà con calma e sangue freddo

Il futuro di Dybala lo sta gestendo il suo agente-amico di famiglia, Jorge Antun, che è rimasto in Italia dopo la trattativa sfumata con la Juventus. Inoltre, l’attaccante, ha un intermediario che si sta informando all’estero, per valutare eventuali offerte in Spagna ed Inghilterra. Dopo la decisione della Juve di lasciarlo partire, Paulo è pronto ad una nuova avventura, ma guai a decidere con fretta. La Joya vorrà prendersi il suo tempo per fare la scelta migliore. L’Inter ha la possibilità di offrirgli un ruolo centrale nel progetto, in un 3-5-2 che sposerebbe alla perfezione il ruolo di seconda punta di Dybala. Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma la possibilità di approdare a Milano si fa sempre più calda.

Correlati

18:40

11/04/2022

Alessandro Del Piero è tornato a parlare della corsa Scudetto in Serie A, che si sta facendo sempre più avvincente. Dopo il...

Alessandro Del Piero è tornato a parlare della corsa Scudetto in Serie A, che si...

18:40

11/04/2022

09:37

11/04/2022

Entusiasmo in casa Inter. Dopo il pessimo avvio del girone di ritorno, con appena 7 punti in 7 partite, la squadra di Simone...

Entusiasmo in casa Inter. Dopo il pessimo avvio del girone di ritorno, con appena 7...

09:37

11/04/2022