Calciomercato Inter, De Paul vuole lasciare l’Atletico: nerazzurri in contatto

L'Inter si fionda a capofitto su Rodrigo De Paul: l'ex Udinese non ha legato con Simeone e vorrebbe partire: occasione fiutata dai nerazzurri.

23/04/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Anche in preparazione di Inter-Roma, il calciomercato non dorme. Torna di moda in Italia il nome di Rodrigo De Paul; l’Inter ne ha fiutato l’occasione, ed è pronta a gettarsi a capofitto su di lui. L’argentino, secondo la Gazzetta dello Sport, non sarebbe contento all’Atletico Madrid, ed un ritorno nel ‘Bel Paese’ lo gradirebbe. I nerazzurri, che già in passato lo hanno corteggiato, avrebbero individuato in Rodrigo la grande occasione di calciomercato. Nonostante la fatica di De Paul ad inserirsi negli schemi del Cholo, le presenze e le partecipazioni al gol sono più che oneste, ma è evidente la difficoltà d’intesa con Simeone. L’Inter avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del giocatore.

De Paul Inter
(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Inter-De Paul: a quale condizione si può

L’Inter non è di certo l’unico club che ha messo gli occhi sull’occasione De Paul. Marotta e Ausilio hanno già raccolto particolari preziosi sulla situazione dell’argentino dal suo entourage. Non si tratta ancora di un’intesa, ma la volontà di trovarla, in caso di partenza da Madrid di Rodrigo, c’è. L’eventuale via d’accordo potrebbe essere un prestito, anche secco, se non si trova una cifra per il riscatto con il club biancorosso. L’Atletico non vorrà di certo fare minusvalenza su De Paul, acquistato dall’Udinese per circa 38 milioni di euro. Ecco dunque, che l’ipotesi del prestito sembra la più credibile. Per capire fino a che punto potrà avanzare la trattativa, bisognerà capire la volontà definitiva del giocatore.

LEGGI ANCHE: Inter, Zhang tende la mano ad Inzaghi: il tecnico si è guadagnato il rinnovo