Inter-Lukaku, c’è l’intesa per il ritorno: corsa contro il tempo con il Chelsea

Calciomercato Inter

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Prove di ritorno tra Inter e Romelu Lukaku, in una trattativa che può accendere le battute iniziali di questo calciomercato. Il belga, come noto, sogna di tornare in nerazzurro dove è stato protagonista per due stagioni in Serie A dopo l’annata deludente ai Blues. La via è impervia ma, le parti, sono costantemente al lavoro per provare a concretizzare l’affare. Importanti novità giungono dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Stando a quanto riferito, infatti, ha avuto luogo un incontro a Milano tra i dirigenti della Beneamata e Sebastien Ledure, avvocato di fiducia del belga che ne cura gli interessi dopo i contrasti con Pastorello.

Calciomercato Inter, Lukaku disposto a tutto per tornare. 15 giorni per convincere il Chelsea

Calciomercato Inter
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

L’intesa c’è, la voglia di vestire ancora nerazzurro più che mai. Lukaku è ben disposto a ridursi l’ingaggio, andando a percepire 7,5 milioni di euro d’ingaggio, differentemente dai 12 più bonus che guadagna ora a Londra. Ora resta, probabilmente, il passo più difficile fa fare, ovvero convincere il Chelsea e farlo in tempi brevi. Sì, perché i Blues hanno appena cambiato governance e patron e, al momento, non è semplice imbastire celermente una trattativa che convinca il club a lasciare andare in prestito un giocatore pagato circa 120 milioni appena un anno fa.

Inoltre, è fondamentale per l’Inter e Lukaku chiudere entro il 30 giugno, affinché il club nerazzurro possa giovare ancora degli sgravi del Decreto Crescita. Lukaku ha mantenuto il suo domicilio milanese e gran parte dei propri interessi in Italia, pertanto, rientra nella ‘casistica’ ma il tempo stringe. In questi giorni, l’avvocato Ledure, cercherà un contatto con il club di Boehly per capire la fattibilità dell’operazione. Inter e Lukaku devono correre per potersi riabbracciare ancora una volta.