Cessione Chelsea, ci siamo: ufficiale il passaggio a Boehly e Clearlake

cessione chelsea

Pigeons fly past a gate outside Stamford Bridge, home ground of Chelsea football club, in London on May 24, 2022. - Todd Boehly's takeover of Chelsea received a boost on Tuesday as the British government confirmed talks have started with "international partners" to help complete the protracted sale. Boehly's consortium agreed a £4.25 billion ($5.3 billion) deal to buy the Premier League club from owner Roman Abramovich on May 7. (Photo by CARLOS JASSO / AFP) (Photo by CARLOS JASSO/AFP via Getty Images)

Ora si può dire che è tutto apposto per la cessione del Chelsea da parte di Roman Abramovich. Il magnate russo è stato costretto a cedere la società dopo lo scoppio della Guerra fra Russia ed Ucraina. Sono passati mesi infuocati e forse senza un bagliore di luce delle volte per i tifosi dei Blues, che invece ora sono pronti ad accogliere i nuovi proprietari: Todd Boehly e il Clearlake Capital Group.

chelsea
(Photo by CARLOS JASSO / AFP) (Photo by CARLOS JASSO/AFP via Getty Images)

Cessione Chelsea: l’ufficialità arriva dal gruppo Clearlake di Boehly

Si aspettava da minimo una settimana l’ufficialità. Ora si può dire che c’è totalmente. Il gruppo, guidato da Todd Boehly, chiamato Clearlake Capital, ha chiuso e ufficializzato l’acquisto del club londinese con un comunicato ufficiale. Il consorzio comprende anche Hanjorg Wyss, fondatore della Wyss Foundation, e Mark Walker, co-fondatore e CEO di Guggenheim Capital. Walter e Boehly sono i proprietari dei Los Angeles Dodgrs, dei Los Angeles Lakers e dei Los Angeles Sparks. La transazione ha ricevuto tutte le approvazioni necessarie dal governo del Regno Unito, dalla Premier League e dalle altre autorità. Boehly ricoprirà il ruolo di presidente della holding.