Calciomercato Inter, Lukaku può tornare ad una condizione

Calciomercato Inter

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Romelu Lukaku sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua carriera, tanto che la sua voglia di Chelsea si è trasformata, di mese in mese, in esigenza di un ritorno all’Inter. Il centravanti belga è stato sfruttato pochissimo da Thomas Tuchel, che nel corso della stagione ha spesso ribadito i problemi tattici legati alla figura di “Big Rom”. I londinesi infatti, dopo i vani tentativi di porre l’ex Inter al centro dell’attacco, hanno stabilizzato i loro schemi offensivi attraverso tre figure dinamiche, agili e di grande qualità tecnica.

Tale scelta ha relegato Lukaku alla panchina per quasi tutta la stagione, tranne in alcuni casi in cui è subentrato come arma da sfruttare a partita in corso. La situazione ha quindi portato il calciatore a riflettere sul suo futuro, ed a volersi dividere dai Blues a fine stagione.

Calciomercato Inter
(Photo by VIRGINIE LEFOUR/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Inter, ritorno di Lukaku possibile? Serve una condizione

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sebbene la volontà del belga sia quella di tornate ad Appiano Gentile, l’operazione appare piuttosto complicata. L’Inter non ha nessuna intenzione di fare grandi sforzi economici che vadano a gravare sul bilancio, e accetterebbe di trattare solamente con la certezza di grandi agevolazioni. Nello specifico parliamo di prestito, ma non sono ancora chiare le esatte modalità. Il calciatore ha delle offerte anche dalla Premier stessa (Tottenham su tutti), ed è quindi probabile che in un modo o nell’altro l’addio ai leoni di Stamford Bridge si concretizzerà.

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Il ritorno all’Inter dunque risulta difficilissimo per ragioni prettamente economiche, dato che il calciatore non solo costa tanto, ma percepisce anche un ingaggio che risulterebbe dannoso per le casse nerazzurre, che solo un anno fa hanno dovuto privarsi di Conte, Hakimi e il belga proprio per tali problematiche. Il club milanese, ora come ora, ha maggior esigenza di investire sui giovani e sul futuro, ma nel mercato nulla è impossibile.