Calciomercato Inter, nel mirino c’è Hjulmand per il centrocampo

Inter Hjulmand

(Photo by FERENC ISZA, Onefootball.com)

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe già lavorando per cercare di migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Il reparto di centrocampo soprattutto e per vari fattori, potrebbe essere quello che subirà i maggiori cambiamenti.

Inter, Hjulmand nome nuovo per il centrocampo. Nerazzurri sul mediano danese del Lecce

Imprevedibili offerte di mercato a parte, il trio di titolari composto da Brozovic (in scadenza ma in procinto di rinnovare), Barella e Calhanoglu dovrebbe essere confermato in blocco.

Discorso diverso per la batteria delle riserve Vecino e Vidal sono in scadenza e molto difficilmente verranno riconfermati. Da valutare la posizione di Gagliardini, uscito anche dalle rotazioni di Inzaghi nell’ultimo mese. In ultimo sarà motivo di riflessione il rientro dal prestito dalla Sampdoria di Stefano Sensi.

In poche parole ai nerazzurri serve nuovo vigore e nuova forza a centrocampo dietro ai titolari. Tolti i noti obiettivi Nandez e Frattesi, la dirigenza nerazzurra pare aver messo gli occhi su Morten Hjulmand, mediano danese classe 1999 in forza al Lecce.

Grande fisico, senso della posizione e una discreta tecnica di base, Hjulmand ha totalizzato 11 presenze nell’Under 21 danese ma non ha ancora esordito in nazionale maggiore.

Cresciuto nelle giovanili del Copenaghen, nell’estate 2019 passa in Austria all’Admira Wacker. In due stagioni e mezzo nel campionato austriaco, totalizza 73 presenze con 1 gol e 6 assist.

Nel gennaio 2021 passa al Lecce, dove nella seconda parte del campionato cadetto totalizza 19 presenze (più una nei playoff). Da questa stagione è uno dei titolari dei pugliesi, con 26 presenze e 2 assist finora.