Calciomercato Inter, Scamacca e Bremer. Si ragiona sui colpi estivi

Il mercato estivo è ancora lontano e le squadre sono ora concentrate sugli ultimi mesi della stagione sportiva e sul raggiungimento degli obiettivi sportivi. TMW inizia però a fare il punto sul possibile calciomercato Inter, in vista della prossima finestra di mercato in estate.

Calciomercato Inter, tanti nomi nuovi per tutti i reparti. Bremer, Scamacca ma non solo

Si prospetta un’estate impegnativa e con un mercato abbastanza acceso in casa nerazzurra. Indipedentemente da come finirà la stagione, la dirigenza interista vorrà ovviamente lavorare per dare a Simone Inzaghi una rosa rinforzata per la stagione 2022/2023.

Il reparto che potrebbe subire più modifiche è sicuramente l’attacco. Il nome noto sul taccuino nerazzurro è quello di Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999 del Sassuolo. L’Inter è da tempo sul talentuoso centravanti neroverde e i buoni rappoti tra le società potrebbero favorire la trattativa.

Ma la concorrenza per il giovane è tanta (Milan e Napoli si sono inserite) e il prezzo del cartellino non è dei più economici, con il Sassuolo che chiede almeno sui 40 milioni di euro.

Una spesa importante che però risulta difficile venga finanziata con una cessione del reparto avanzato. Lautaro Martinez non è in vendita e Correa e Dzeko per diversi motivi non hanno un gran mercato. Discorso diverso per Sanchez, che potrebbe lasciare i nerazzurri (contratto in scadenza a giugno).

Interventi anche in difesa dove gli unici intoccabili paiono essere Bastoni e Skriniar. de Vrij invece potrebbe essere la cessione eccellente della sessione estiva. Con scadenza 2023 i nerazzurri vogliono evitare di perdere a 0 il difensore olandese e sperano di poterlo eventualmente cedere per poi ricavarne il tesoretto per l’obiettivo dichiarato. Gleison Bremer del Torino. La valutazione di Cairo non è ancora precisa, ma anche qui tanta è la concorrenza. Resta sullo sfondo anche il parametro 0 Ginter del Borussia Monchengladbach.

Sulla porta poco da dire, se non che Onana sarà il nuovo portiere nerazzurro nella prossima stagione con Handanovic che scala a secondo. Difficile invece la permanenza di Radu.

Sulle fasce tutto dovrebbe rimanere come è, con l’unica variante del rinnovo di Ivan Perisic. Se il croato dovesse restare, l’Inter non dovebbe intervenire sulle corsie laterali.

Finiamo con il reparto più delicato da toccare in fase di mercato. Il centrocampo dell’Inter per forza di cose vedrà nuovi interpreti. Il trio titolare non sarà toccato (previo imprevisti di mercato), ma c’è da intervenire sulla batteria delle riserve. Vidal e Vecino andranno via a e tolto Sensi (in prestito), l’unica riserva che rimarrebbe sarebbe Gagliardini.

Nel prossimo calciomercato Inter, almeno un centrocampista arriverà e il nome di Davide Frattesi del Sassuolo resta quello più gettonato, in una possibile operazione doppia che coinvolga lui e Scamacca. Il problema resta sempre la valutazione che vorrà farne la società emiliana. Attenzione alla soluzione più low cost che porta a Hjulmand del Lecce.