Calciomercato Inter Pellè

(Photo credit should read STR/AFP via Getty Images)

L’Inter ha bisogno di un vice Lukaku: Andrea Pinamonti purtroppo non si è rivelato all’altezza del compito e, così come accaduto anche a Sebastiano Esposito, sarà costretto ad andare via. Da capire se l’ex Genoa e Frosinone si muoverà nuovamente in prestito, o se questa volta invece sarà ceduto a titolo definitivo una volta per tutte.

Inter, spunta il nome di Pellè

Con la sua cessione l’Inter rimarrebbe scoperta nel ruolo di vice Lukaku, cosa praticamente accaduta per questa prima parte di stagione dove Sanchez è diventato il primo sostituto sia del centravanti belga che di Lautaro Martinez. Nelle ultime settimane è andato di moda il nome di Pavoletti inserito in un possibile scambio con il Cagliari per Nainggolan, ma in queste ore è stato rilanciato con prepotenza anche il nome di Graziano Pellè dalla Gazzetta dello Sport.

L’attaccante dello Shandon Luneng, conosciuto molto bene da Conte che l’ha allenato all’Europeo, tornerebbe molto volentieri a Milano e in una grande squadra come l’Inter, anche per fare la riserva. Lo stipendio percepito in Cina è naturalmente fuori portare per l’Inter, ma pur di vestire nerazzurro il ragazzo sarebbe pronto a tagliarsi in maniera corposa l’ingaggio arrivando in pratica alle cifre guadagnate da Pinamonti, che come detto gli lascerebbe tranquillamente il posto.

Pellè sarebbe il profilo perfetto, anche sotto l’aspetto fisico: il classico centravanti ben strutturato che possa offrire un’alternativa valida quando Lukaku non c’è o risulta fuori forma. C’è da capire naturalmente se l’Inter poi deciderà di affondare il colpo o se verrà su un nuovo profilo.

Pellè
(Photo by Chung Sung-Jun/Getty Images)