Calciomercato Inter, sondaggio per Khéphren Thuram

Il calciomercato dell’Inter è in continua evoluzione, e tocca ogni settore del campo. Non è una novità che i nerazzurri stiano cercando di rivoluzionare il centrocampo, ma il punto fermo da cui ripartire l’anno prossimo è certamente Marcelo Brozovic. Il croato si è dimostrato fondamentale per i meccanismi di gioco della Biscia, e la sua crescente importanza ha spinto la dirigenza a prolungargli il contratto il prima possibile, in modo da evitare possibili assalti da parte dei club esteri. Ora le attenzioni della dirigenza si sono spostate sui possibili sostituti del 29enne di Zagabria, e nelle ultime ore è stato fatto un sondaggio verso un talento emergente del campionato francese: Khéphren Thuram del Nizza.

Calciomercato Inter
(Photo by CLEMENT MAHOUDEAU/AFP via Getty Images)

Calciomercato Inter: primo sondaggio per Khéphren Thuram

Messo in luce dallo sfavillante Nizza di Galtier, Khéphren Thuram rappresenta, ad oggi, uno dei prototipi più puri del mediano moderno, in quanto in grado di ricoprire più ruoli e posizionarsi sempre in maniera intelligente all’interno del rettangolo verde. Il figlio minore di Lilian è un calciatore che potrebbe fungere efficacemente da vice Brozovic, vista la sua predisposizione, oltre che nel dettare i tempi, alla rottura del gioco avversario.

(Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Parliamo di un calciatore che non disdegna affatto proporsi anche in avanti ed alimentare la definizione del gioco, in quanto abilissimo nel cambiare fronte di gioco e partire in progressione. Il profilo interessa molto alla dirigenza nerazzurra, ed le prime chiacchierate con Raiola, in tal senso, sono già avvenute. Ad oggi non esiste nessuna trattativa, ma il calciatore piace molto, e nei prossimi mesi potrebbe muoversi qualcosa.