Calciomercato, James Rodriguez si offre all’Atletico Madrid

Il nome di James Rodriguez riaccende il calciomercato europeo: dalla Spagna confermano che il colombiano si è proposto all'Atletico.

12/04/2022

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Dopo aver firmato un contratto milionario con l’Al Rayyan lo scorso settembre, James Rodriguez sta già valutando di abbandonare il calcio qatariota durante la prossima finestra di calciomercato estivo. L’idea del colombiano non è altro che quella di tornare ne La Liga e, per questo motivo secondo quanto riportato dal portale spagnolo Todofichajes, il suo entourage ha contattato l’Atletico Madrid.

Calciomercato: James vuole tornare a Madrid

Ricordiamo che il club rojiblancos aveva già provato a far cambiare sponda di Madrid al colombiano nell’estate del 2019, ma il Real Madrid bloccò la sua partenza, preferendo la cessione in Premier League all’Everton. Nonostante il Milan abbia provato ad ingaggiarlo lo scorso anno, le richieste del giocatore hanno fatto saltare il suo trasferimento in Italia, portandolo così ad accettare la proposta del club arabo.

LEGGI ANCHE: Manchester City, Guardiola vuole Mikel Merino: servono 60 milioni

James Rodriguez
(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Oggi, a quanto risulta, James Rodriguez si è pentito della scelta fatta e sta provando a convincere l’Al Rayyan a facilitare la sua partenza per tornare in Europa, agli ordini di Simeone. L’Atlético ha bisogno di rinforzi di qualità e il Cholo crede di poter ancora ottenere la versione migliore del colombiano. Mendes ha già incontrato diversi club, tra cui Galatasaray e Fenerbahçe per confermare il ritorno del trequartista nel vecchio continente, ma il desiderio del calciatore è quello di vestire la maglia biancorossa. Ora spetterà ai colchoneros decidere.