Calciomercato Juve: l’Arsenal ritorna su Arthur. Ripartita la trattativa

Si anima il calciomercato della Juve. Arthur, non più al centro del progetto, è pronto a lasciare Torino. Ancora forte l'interesse dell'Arsenal.

19/05/2022

12:32

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il calciomercato della Juve è entrato definitivamente nel vivo. La società, oltre a valutare i probabili futuri acquisti, ha il bisogno di vendere qualche giocatore di troppo, non più al centro del progetto di Massimiliano Allegri. Uno di questi è Arthur, che già a gennaio era pronto con le valigie in mano. La società che più di tutte ha mostrato interesse nei suoi confronti è stata l’Arsenal. I Gunners hanno puntato il brasiliano fin dalle prime battute della sessione invernale di calciomercato, ma la Juventus ha rifiutato l’offerta di prestito rischiesta dalla società inglese. Con l’apertura del mercato estivo la pista è stata di nuovo riaperta, ma ora su Arthur non c’è più solo l’Arsenal.

calciomercato juve
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Calciomercato Juve: nuova offerta dell’Arsenal

calciomercato juve
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Si riapre la pista che potrebbe portare Arthur a vestire la maglia dei Gunners. Il giocatore ha già un accordo da diversi mesi con Arteta. L’allenatore dell’Arsenal gli ha assicurato la centralità nel progetto, con la dirigenza londinese pronta ad offrirgli 5 milioni di euro a stagione (che egli già percepisce a Torino con qualche ulteriore bonus). Finora è mancata sempre l’intesa tra le due società, che potrebbe essere trovata nelle prossime settimane.

Il prezzo del cartellino del brasiliano è sui 20-30 milioni di euro. Cifra che l’Arsenal sarebbe disposta a pagare per il brasiliano. L’affare sembra essere entrato nel vivo con Cherubini che oggi rientrerà da Londra portando, forse, importanti novità.