Calciomercato Juve: Pogba più vicino, si lavora per Perisic-Di Maria

I bianconeri sono molto attivi sul fronte calciomercato, decisi a regalare ad Allegri una rosa per tornare a competere già dalla prossima stagione.

17/05/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Il calciomercato della Juve è in continuo fermento, rimpolpato di grande entusiasmo grazie ai contatti con l’entourage di Paul Pogba, avvenuti nell’ultimo periodo.  Il francese lascerà Manchester nella prossima stagione, e sono diverse le squadre che hanno manifestato interesse nei suoi confronti, tra cui Manchester City, Real Madrid e PSG. Nella giornata di ieri ha avuto luogo un importantissimo summit di mercato con gli agenti del giocatore, che avrebbe portato, secondo la Gazzetta dello Sport, ad un avvicinamento delle parti. La Juve si muove anche su altri importanti profili, decisa più che mai a dare a Massimiliano Allegri una squadra che possa tornare a vincere già dalla prossima stagione.

(Photo by PASCAL GUYOT/AFP via Getty Images)

Calciomercato Juve: Pogba più vicino, si lavora per Perisic e Di Maria

Come riportato dalla Rosea, la Juventus sarebbe pronta a regalare tre acquisti ad Allegri in vista della prossima stagione. Il focus è incentrato ovviamente sul ritorno di Paul Pogba: il francese non proseguirà la sua avventura a Manchester, e sta valutando le proposte delle squadre che si sono fatte avanti per acquisirlo. Il “Polpo” avrebbe rifiutato l’offerta del Manchester City, mentre il Real Madrid non ha compiuto nessun passo avanti verso il giocatore, motivi il quale la trattativa si tradurrà in un duello di mercato fra Juventus e PSG. I bianconeri si sono avvicinati al giocatore durante il summit di ieri, ma il nodo rimane sempre l’ingaggio, visto che i parigini sono in grado di offrire cifre più grosse.

LEGGI ANCHE: Nati Oggi: Damiano Tommasi, l’anima candida del calcio

La sensazione è che sarà la volontà del giocatore a determinare l’esito della trattativa, ma la dirigenza juventina sta già studiando un piano d’ammortamento. Infatti nella prossima stagione saranno almeno tre gli ingaggi che non graveranno più sulle casse societarie, tra cui quello di Paulo Dybala, e in queste si sta valutando l’effettivo spazio di manovra in tal senso. Nel frattempo restano vivi i contatti con Di Maria ed Ivan Perisic, entrambi apprezzati da Allegri e dalla dirigenza.

Correlati

07:30

17/05/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

17/05/2022

07:00

17/05/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

17/05/2022