Calciomercato Juve, spunta un retroscena su Berardi

Calciomercato Juve

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il calciomercato sta entrando nella sua fase più calda, ma la Juve non ha ancora mosso le sue pedine, ed i motivi sono molteplici. Il club bianconero ha in primis affrontato un cambio fondamentale in dirigenza, che ha portato Cristiano Giuntoli in bianconero dopo tante settimane d’attesa. Le tempistiche dilatate attorno all’ex DS del Napoli hanno contribuito e non poco a rallentare i piani bianconeri, ma un’altra problematica risiede nei tantissimi esuberi presenti nella rosa juventina, specialmente nel reparto di centrocampo.

Questa situazione ha portato i bianconeri alla condizione di dover prima liberarsi di alcune zavorre per poi iniziare a chiudere le prime entrate, ma la gestione stessa di questo scenario è tutt’altro che semplice. Anche in attacco la situazione è piuttosto incerta, in quanto, oltre a Di Maria, anche Chiesa e Vlahovic potrebbero salutare, e nel frattempo da Sky arriva un particolare retroscena legato a Domenico Berardi.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Calciomercato Juve. Sky racconta un retroscena su Berardi

Il club bianconero non ha ancora abbandonato la pista che porta all’esterno neroverde, tanto che in una delle ultime riunioni lo staff avrebbe parlato concretamente di questa possibilità. Il problema attorno a Berardi è sempre il prezzo, dato che il Sassuolo lo valuta non meno di 25/30 milioni, una cifra che la Juve, in questo momento, non ha intenzione di investire per lui. Sul giocatore è sempre vivo anche l’interesse della Lazio, ma anche in questo caso i costi alti dell’operazione hanno spinto Lotito a congelare la trattativa. Importante sarà il futuro di Chiesa e Vlahovic, visto che oltre a liberare degli slot in rosa permetterebbero ai bianconeri di incassare delle ingenti somme di denaro, che andrebbero poi reinvestiti sul mercato. La telenovela legata al futuro di Domenico Berdardi continua a regalare nuovi intrighi e retroscena, ma al momento il suo addio al Sassuolo appare ancora un miraggio.