Calciomercato Juventus, casting per la difesa: da Bremer a Ginter, tutti i nomi

mercato inter

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il calciomercato estivo della Juventus passerà da un rinforzo in difesa ed un rinforzo a centrocampo. Se per la zona centrale di campo i nomi sono soliti, con la suggestione Nicolò Zaniolo sempre e costantemente viva, per il reparto arretrato Cherubini ha una soglia di nomi molto ampia. Le condizioni di Bonucci e di Chiellini non fanno preoccupare, ma hanno dato la certezza che nel futuro i due Campioni d’Europa andrebbero gestiti con il misurino. Il rinnovo di de Ligt è un tema caldo: l’olandese, a differenza dei mesi scorsi, ha aperto alle condizioni juventine e il prolungamento sembra cosa concreta.

Calciomercato Juventus, da Bremer a Ginter, passando per Romagnoli

Secondo Tuttosport, la lista dei difensori futuri della Juventus sarebbe molto ampia e passerebbe per molti profili. Il primo innesto in difesa lo ha già chiuso a gennaio, con l’affondo decisivo per superare il Torino per Federico Gatti del Frosinone. Il centrale italiano non sarà l’unico ad arrivare: l’obiettivo numero uno sarebbe Gleison Bremer, su cui però l‘Inter, il Milan e il Bayern Monaco spingerebbero tanto ed è molto probabili, per questo, che Cairo possa aprire una vera e propria asta.

Le alternative portano a due prossimi probabili parametri zero: Romagnoli e Ginter. Il primo nelle prossime settimane avrà un incontro con ila dirigenza del Milan per capire se ci sono le basi per proseguire insieme ancora,. L’interesse della Juventus per l’ex Roma è vivo da tempo e nel momento in cui dovesse partire a zero, Cherubini potrebbe affondare. Altro discorso per Ginter che invece lascerà con certezza il Borussia Mönchengladbach: sul centrale tedesco ci sarebbero anche Inter e Roma. Attenzione anche per un eventuale tentativo per Francesco Acerbi che potrebbe lasciare a giugno la Lazio.