Calciomercato Juventus, contatti avviati con Di Maria: le ultime

"El Fideo" sembra destinato a lasciare il PSG nella prossima stagione, e la Juventus ha deciso di farsi avanti.

08/05/2022

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Il calciomercato della Juventus ruota inevitabilmente attorno all’attacco, data la sicura partenza di Paulo Dybala a fine stagione. I bianconeri hanno bisogno di una figura di grande tecnica, in grado tanto di rifornire Dusan Vlahovic quanto di portare qualità e spessore nel gioco della squadra. Nelle scorse settimane le voci di mercato avevano dato per avviata la trattativa con il Sassuolo per Giacomo Raspadori, uno dei gioielli più preziosi del nostro campionato.

Ad Allegri e alla società il profilo interessa, e molto, ma le richieste del Sassuolo sono come sempre molto alte, e allora la dirigenza ha deciso di guardarsi intorno, alla ricerca di soluzioni più vantaggiose. L’idea dell’ultimo periodo è quella di assicurarsi le prestazioni di Angel Di Maria, attualmente in scadenza di contratto con il PSG ma ancora desideroso di giocare ad alti livelli, una situazione che alla Juventus, potenzialmente, farebbe molto comodo.

LEGGI ANCHE: Spezia-Atalanta: statistiche, precedenti e probabili formazioni

(Photo by Franklin Jacome/Getty Images)

Calciomercato Juventus, contatti avviati con Di Maria

Come riportato dalla redazione di Tuttosport, la Juventus avrebbe avviato i contatti con il giocatore, in modo da trovare un accordo per il trasferimento. l’attaccante argentino va in scadenza di contratto al termine di questa stagione, ed ha già annunciato da tempo che non prolungherà il suo rapporto con i parigini. “El Fideo” vede nella Juventus un’opportunità di spessore per poter continuare a giocare ai massimi livelli, e sarebbe felice della proposta.

I bianconeri, dal canto loro, hanno qualche riserva sull’ingaggio e l’età del calciatore, che si avvia ormai ai 33 anni, e con un integrità fisica certamente non invidiabile. Nella migliore delle ipotesi, tuttavia, l’ex Real Madrid andrebbe a comporre un terzetto d’attacco estremamente completo insieme a Chiesa e Vlahovic, e la sua qualità tecnica potrebbe certamente elevare il reparto avanzato bianconero. Si attendono aggiornamenti sui dialoghi, ma la sensazione è che l’operazione possa farsi senza troppe difficoltà.

Correlati

L’8 maggio cade il giorno zero del calcio italiano. In questa data, nell’anno 1898, la allora FIF (Federazione...

L’8 maggio cade il giorno zero del calcio italiano. In questa data,...

08:30

08/05/2022

Franco Baresi, all’anagrafe Franchino, nasceva l’8 maggio 1960 a Travagliato, in provincia di Brescia. Bandiera del...

Franco Baresi, all’anagrafe Franchino, nasceva l’8 maggio 1960 a...

08:00

08/05/2022

Serie A

12:40

26/05/2022

Mohammed Al Ardhi, numero uno del fondo Investcorp, ha annunciato il ritiro dalla trattativa per il Milan. Il negoziato con...

Mohammed Al Ardhi, numero uno del fondo Investcorp, ha annunciato il ritiro dalla...

12:40

26/05/2022

12:00

26/05/2022

Empoli e Spezia potrebbero non avere lo stesso allenatore di questa stagione anche per la prossima. Sono in corso riflessioni da...

Empoli e Spezia potrebbero non avere lo stesso allenatore di questa stagione anche...

12:00

26/05/2022