Calciomercato Juventus, il piano per arrivare a Koulibaly

Calciomercato Juventus, i bianconeri puntano Kalidou Koulibaly. Il difensore del Napoli è in scadenza 2023.

23/05/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

Nell’edizione odierna di Tuttosport, il quotidiano torinese fa il punto sulle mosse della Juventus in vista dell’arrivo del calciomercato estivo. L’obiettivo del club bianconero è quello di tornare a vincere subito dopo la deludente stagione appena finita.

Calciomercato Juventus
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Calciomercato Juventus, Koulibaly nel mirino. I bianconeri provano il super colpo in difesa

La dirigenza bianconera verrà sicuramente incontro ai desideri e alle esigenze del tecnico Massimiliano Allegri, che nelle ultime conferenze stampa dell’annata ha fatto trapelare di volere una squadra che sia il giusto mix di giovani e giocatori d’esperienza.

Un reparto che sicuramente verrà modificato parecchio è la difesa. L’addio di Chiellini e la sicura non permanenza di Rugani, lasciano i bianconeri con Bonucci a parte (età e problemi fisici non sono dalla sua), con il solo Matthjis de Ligt come uomo affidabile.

La Juventus studia quindi un colpo nel reparto arretrato. Già sondato Gabriel dell’Arsenal  , i bianconeri cercano però un grosso nome. Il numero uno della lista è Kalidou Koulibaly.

Il managment bianconero proverà il super sgarbo al Napoli, approfittando della possibile rivoluzione in casa partenopea e del fatto che il presidente De Laurentiis non considera nessuno della rosa incedibile.

Ovviamente l’offerta del cartellino dovrà essere convincente, così come l’ingaggio al difensore senegalese. L’obiettivo della Juventus è provare a prendere uno dei migliori difensori del campionato e al contempo indebolire una rivale.

La Juventus sa anche di avere più di una carta in mano e una di queste è sicuramente il contratto in scadenza 2023 del giocatore. Con questa condizione, difficilmente il Napoli potrà sparare altissimo, sapendo che qualora Koulibaly non rinnovasse partirebbe a 0 la prossima estate.

Correlati

18:00

22/05/2022

Juan Jesus, difensore del Napoli, ha fatto il punto sulla stagione appena conclusa dopo la gara vinta contro lo Spezia...

Juan Jesus, difensore del Napoli, ha fatto il punto sulla stagione appena conclusa...

18:00

22/05/2022

12:16

22/05/2022

Ancora pochi minuti e, allo stadio Picco di La Spezia, andrà in scena la sfida delle 12:30 tra Spezia e Napoli. Ecco le...

Ancora pochi minuti e, allo stadio Picco di La Spezia, andrà in scena la sfida...

12:16

22/05/2022