Nonostante la tentazione Premier League e l’Everton di Ancelotti sulla sue tracce, Sami Khedira potrebbe, alla fine, decidere di tornare a casa nel mercato di gennaio.

Il centrocampista della Juventus, che non ha ancora esordito sotto la gestione Pirlo e forse mai lo farà, ha un contratto che lo lega ai bianconeri fino al 31 giugno 2021. A gennaio sarà libero di accordarsi con altre squadre a parametro zero per giugno, ma la Juventus vorrebbe liberarsene già da subito e risparmiare circa 3 milioni di euro (il 50% del suo ingaggio annuale).

Khedira, però, richiede una buonuscita per svincolarsi dalla Juventus e la società bianconera non è disposta ad accontentarlo. Situazione scabrosa. Non è ancora escluso che non si riesca a trovare un accordo tra tutte le parti in causa e che il centrocampista tedesco, di origini tunisine, possa restare a Torino fino a giugno.

Al momento la squadra maggiormente interessata a Khedira è l’Everton di Ancelotti con il PSG che ha chiesto informazioni nel mercato estivo, ma proprio nei giorni di Natale è spuntata una possibile operazione nostalgia: il ritorno allo Stoccarda. Khedira, che nel 2020 ha giocato pochissime partite, divide la sua carriera in tre blocchi equamente suddivisi in quanto a presenze in campionato: circa 100 presenze in Bundesliga, Liga e Serie A tra Stoccarda, Real Madrid e Juventus. Il primo blocco della sua carriera lo ha vissuto nella città che lo ha visto nascere e nella squadra che lo ha portato alla ribalta del grande calcio europeo: lo Stoccarda. Il tedesco adesso potrebbe decidere di tornare lì dove tutto è iniziato.