Calciomercato Juventus, Rudiger rifiuta lo United: bianconeri in pole

Calciomercato Juventus

(Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Il calciomercato della Juventus passa dalla ricerca di un difensore che possa blindare definitivamente il reparto arretrato bianconero. La crescita di De Ligt è sotto gli occhi di tutti, ma l’età avanzata di Giorgio Chiellini e le lacune di Rugani stanno spingendo la società torinese a cercare una figura di livello internazionale. Nelle ultime settimane si è fatto caldissimo il nome di Antonio Rudiger, centre-back del Chelsea e della Nazionale tedesca, un profilo che certamente rispecchia le caratteristiche ricercate dalla dirigenza juventina. Il calciatore al momento sta riflettendo sul suo futuro, visto che al termine della stagione il suo contratto con il Chelsea scadrà, e il rinnovo è divenuto ormai impossibile per questioni economiche.

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Calciomercato Juventus, Rudiger rifiuta il Manchester United: la situazione

Secondo quanto riportato da Manchester Evening News, nelle ultime ore il difensore avrebbe rifiutato un’offerta del Manchester United, per ragioni sia economiche che competitive. Rudiger vuole giocare la Champions League, e questo elemento sarà fondamentale nella scelta della sua prossima avventura. Su di lui ci sono, oltre alla Juventus, squadre del calibro di Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona, interessate più che mai a rafforzare le loro linee difensive.

(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Il tedesco è divenuto, nel giro di pochi anni, un centrale di elevatissima caratura, maturando esponenzialmente non solo a livello tecnico e tattico, ma anche mentale. La sua straordinaria crescita continua ad essere sotto i riflettori, e ad oggi è difficile ipotizzare chi sia effettivamente in vantaggio nei dialoghi con lui. La Juventus è un’opzione gradita dal giocatore, ma per il momento non sono stati fatti degli sprint decisivi, anche se i bianconeri sono attualmente in un’ottima posizione.