Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Lazio, da Lopez a Rovella: ecco tutti i nomi per la mediana

Published

on

calciomercato lazio

Nel calciomercato che rivoluzionerà la Lazio nella prossima stagione (questo si augura Sarri) ci dovrà essere lo spazio per un rinforzo di qualità a centrocampo. Con le situazioni di Milinkovic-Savic e di Luis Alberto da chiarire, chi dirà addio sarà sicuramente Lucas Leiva in scadenza di contratto. Per questo, Tare sarebbe alla ricerca di un metronomo per il prossimo centrocampo biancoceleste e starebbe valutando diversi profili: da Maxime Lopez del Sassuolo a Dendonker, passando per Rovella. L’ultima parola spetterà a Sarri.

(Photo: LaPresse)

Calciomercato Lazio, molti profili attenzionati: Maxime Lopez primo obiettivo

Come riferito da Tuttomercatoweb, la Lazio sarebbe alla ricerca di un buon rinforzo a centrocampo per sostituire Lucas Leiva. Il primo dei profili seguiti sarebbe Maxime Lopez del Sassuolo, la cui valutazione si aggirerebbe sui 20 milioni di euro per Carnevali. Troppi, al momento per Tare. L’alternativa sarebbe Vitinha del Porto, richiesto da Sarri, per il quale però sarebbe anche necessario uno sforzo economico.

In attesa di capire quale sarà la disponibilità economica messa a disposizione da Lotito, si valutano anche altre alternative meno costose, da chiudere magari in prestito. Se sarà questa la direzione, verrà preso sicuramente in considerazione il nome di Nicolò Rovella al Genoa, ma di proprietà della Juventus che potrebbe lasciare partire il giovane nuovamente in prestito la prossima stagione. Sempre in casa Juventus si osserva la situazione di Fagioli, che sta impressionando con la Cremonese in Serie B. Uno di questi due profili potrebbe essere magari inserito in un’ipotetica trattativa con la Vecchia Signora per Milinkovic.