Calciomercato Lazio, il punto: da Sergio Rico a Bourigeaud

Il calciomercato della Lazio potrebbe subire una grande rivoluzione in estate. I biancocelesti, impegnati in questa fase finale della stagione a raggiungere un posto in Europa, pensano già al futuro. La società vuole garantire a Mister Sarri una rosa competitiva, in grado di battagliare con le prime in classifica. Ogni reparto sarà rinforzato, dalla difesa fino all’attacco, e ci sono già nomi importanti sui quali Lotito sta lavorando.

calciomercato lazio
(Photo by Rafa Babot/Getty Images)

Calciomercato Lazio, la situazione

calciomercato lazio
(Photo by DAMIEN MEYER/AFP via Getty Images)

Uno dei nomi al centro del futuro progetto della Lazio è quello di Sergio Rico. E’ uno dei portieri che potrebbe sostituire Strakosha. E’ di proprietà del Paris Saint-Germain, gioca in prestito a Maiorca. Sarri lo ha valutato, anche se preferisce Carnesecchi dell’Atalanta in prestito alla Cremonese. Per Sergio Rico la Lazio è una prima scelta. Può muoversi in prestito o a titolo definitivo se il PSG fisserà un prezzo inferiore ai 10 milioni. Altri nomi che girano sono quelli di Vicario dell’Empoli e di Provedel, in scadenza con lo Spezia.

Altro nome importante su cui Lazio punta molto è quello di Benjamin, 28 anni, ala del Rennes, valutato 15 milioni. In attacco Sarri chiede anche un vice Immobile e Caputo piace molto al tecnico toscano poichè ha le stesse caratteristiche di Ciro.