Calciomercato Lazio, Sarri vuole Vecino e punta Allan dall’Everton

Calciomercato Lazio, Sarri vuole Vecino e cerca anche Allan. Il centrocampista dell'Everton deve però liberarsi a zero.

18/05/2022

17:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Sarà un’estate di grossi cambiamenti per la Lazio in fase di calciomercato. Il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri è già al lavoro assieme alla dirigenza per costruire la squadra della prossima stagione, più vicina alle richieste di gioco dell’allenatore.

Lazio Sarri
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Calciomercato Lazio, Sarri vuole rinnovare la mediana. Vecino e Allan obiettivi concreti

Tra giocatori inadatti al credo di Sarri e profili in scadenza, la rosa della Lazio andrà parecchio modificata in fase di mercato. I biancocelesti hanno già il piano per finanziare la sessione estiva. La possibile cessione di Milinkovic-Savic permetterà alla società di avere a disposizione un tesoretto per la costruzione della nuova rosa.

Sarri vuole soprattutto interventi nella mediana. Il già cercato Matias Vecino è un obiettivo concreto. Il centrocampista uruguaiano si libererà a 0 dall’Inter ha il gradimento dell’allenatore ed è una trattativa che potrebbe disegnarsi già nelle prossime settimane.

Un altro nome è quello di Allan. Come riportato da Il Messaggero, il centrocampista brasiliano avrebbe già “promesso” a Sarri di potersi liberare a parametro 0 dall’Everton, nonostante il contratto in scadenza nel 2023. Il giocatore così ritroverebbe il tecnico che già lo ha avuto nell’esperienza di Napoli.